Leggi QUI la cronaca
MILAN
Abbiati 6
Fa quel che deve fare: il Chievo gli dà da lavorare soltanto nel primo tempo.
Abate 6
In crescita. Nel finale, quando il Chievo non c’è più, si scatena e mette a segno anche un paio di bei cross.
– De Sciglio s.v.
Zapata 5,5
Se c’è un reparto dove il Milan continua a faticare è il centro della difesa. Anche il colombiano commette qualche sbavatura.
Mexes 5,5
Può fare meglio.
Constant 6,5
Probabilmente Roberto Carlos non avrà il suo poster in cameretta, ma per una sera, anche grazie alla pochezza degli avversari, il guineano di Frejus dimostra di aver poco da invidiare alla concorrenza per il ruolo di terzino sinistro. Nel finale regala anche qualche numero.
Montolivo 7
Padrone assoluto del centrocampo: recupera palloni, li smista (anche con qualche bel lancio) e li butta pure in rete quando serve.
– De Jong s.v.
Ambrosini 6
Raramente in affanno, è da lui che parte l’azione che porta al gol del 2-1. Prezioso.
Emanuelson 7
Gol e assist, esce dal campo tra gli applausi del pubblico. Indispensabile a questo Milan.
– Boateng s.v.
Bojan 6,5
Non devastante come con il Palermo, ma il Folletto di Linyola infila un’altra prestazione più che convincente. Più di una volta mette il turbo costringendo i difensori avversari al fallo. Mette a segno il suo primo gol rossonero: se lo merita.
El Shaarawy 7,5
Di gran lunga il miglior giocatore del Milan e senza dubbio tra i migliori del campionato. Lanci, colpi di tacco, assist, spettacolo. Poi, siccome “siam venuti fin qua per vedere segnare Stephan”, gonfia anche lui la rete.
Pazzini 6
Il gol negli ultimi istanti gli regala un po’ di buonumore. Per il resto, è vero, lavora per la squadra: ma ci si aspetta di più.
All. Allegri 6
Torna al 4-2-3-1 e finalmente ottiene tre punti senza faticare più del dovuto.