Milan e arbitro Valeri, lite furibonda nel tunnel!

Milan-Inter

Milan-Inter: l’arbitro Valeri discute con Riccardo Montolivo e Mario Yepes

Il Milan è infuriato con l’arbitro del derby con l’Inter. Giustamente infuriato. Perché Valeri non ha concesso un gol valido (quello di Montolivo); non ha dato un rigore sacrosanto; ha evitato di espellere Juan Jesus per un fallaccio su Emanuelson.

I rossoneri si sono lamentati con l’arbitro già durante il match. Durissimo lo scontro tra Valeri e Allegri, che ha rischiato l’espulsione. Le tensioni sono continuate nei tunnel dello stadio Meazza. A scriverlo è il Corriere dello Sport. Secondo il quotidiano romano, a scagliarsi verbalmente contro Valeri sono stati soprattutto il capitano Massimo Ambrosini e il dg Ariedo Braida. Ambrosini, non a caso, è stato squalificato per una giornata, nonostante non sia sceso in campo.

Ieri aveva usato parole durissime sull’arbitro anche Adriano Galliani: “Era da 4 in pagella, lo avete visto tutti – ha detto il vice presidente del Milan. – Se tutti i giornali hanno dato 4 a Valeri, una ragione ci deve essere. L’avvocato Cantamessa mi ha detto che se dico tecnicamente inadeguato non rischio nulla. Ecco, è stato tecnicamente inadeguato. La sua direzione è stata strana, anzi stranissima. Il Milan – ha dichiarato ancora il manager – non si sente maltrattato, ma l’arbitraggio è stato assolutamente tecnicamente inadeguato. I problemi nostri si sono sommati ai problemi arbitrali e questo mi spiace molto. Non c’è nessuna rabbia, peccato, abbiamo giocato solo noi. Ci sono sicuramente colpe nostre a cui si sono aggiunti gli errori arbitrali che tutti hanno visto, è inutile parlarne, i voti all’arbitro li hanno dati i giornali, se tutti hanno dato 4 – ha aggiunto Galliani – evidentemente è perché si meritava quel voto”.

Galliani, comunque, è arrabbiato anche per la squadra. In particolare, ce l’ha con Kevin Prince Boateng e Robinho. Il primo, in particolare, sta giocando molto al di sotto delle sue possibilità. Su Boateng c’è il Bayern Monaco. Che sia questa voce di calciomercato a disturbarlo? Non crediamo proprio.

Articoli correlati:

Il Milan esulta, si torna al secondo extracomunitario

Calciomercato, Milan: la sorpresa è Flamini

Video Gol Milan – Cagliari 2-0: doppietta di El Shaarawy

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News