Il mercato di gennaio deve ancora aprire i battenti, ma gli addetti ai lavori già si proiettano verso l’estate prossima. Tra le operazioni da valutare c’è quella connessa alla permanenza di Bojan Krkic, giunto a Milano con la formula del prestito oneroso (alla Roma sono andati 0,25 milioni di euro) ma ancora legato al Barcellona a livello contrattuale: il Milan ha ereditato dai giallorossi una opzione per il riscatto del giocatore, cui tuttavia i blaugrana possono opporre una contro-opzione qualora non fossero soddisfatti dall’eventuale proposta del club di Via Turati.
Il quotidiano Sport, molto vicino alla squadra del presidente Rosell, accenna nell’edizione odierna alla permanenza in rossonero del giovane canterano e ipotizza per il riscatto una cifra molto vicina ai 14 milioni di euro, pagabili in tre rate annuali.
A fare la differenza saranno le prestazioni del ragazzo, che continua a dirsi orgoglioso dell’approdo a Milanello; finora ha giocato con un gran cuore, dimostrando uno spirito di sacrificio che certi suoi compagni si sognano di notte, ma di fronte ad un esborso cospicuo come quello fissato dalle due società la buona volontà potrebbe anche non bastare.