Milan e Napoli in guerra per Bartosz Salamon: chi è, una biografia

Bartosz SalamonUna biografia – Da perfetto sconosciuto a uomo al centro del mercato: è la storia di Bartosz Salamon (nella foto). Il Milan lo cerca con insistenza da un paio di settimane, dopo che mesi ne ha seguito le prestazioni. Quando l’accordo col Brescia sembrava vicinissimo, è piombato il Napoli. E ora il discorso di calciomercato resta in bilico.

Ma chi è Bartosz Salamon? Di nazionalità polacca, è nato a Poznan nel 1991. Ma parla benissimo la lingua italiana visto che è nel nostro paese da quando era ancora adolescente. Il Brescia acquista il cartellino, infatti, nel 2006, quando ha soltanto 15 anni. Già nel 2008, non ancora maggiorenne, va a far parte della prima squadra. Nel 2010 viene girato in prestito al Foggia, dove è titolare. Un anno dopo il Brescia se lo riprende.

Alto 194 centimetri, Salamon nasce come centrocampista ma è capace di fare anche il difensore. Considerata l’altezza, ha una discreta velocità e possiede una buona visione di gioco. Salamon ha anche un buon senso del gol. Col Brescia, di cui è un titolare inamovibile, ha già segnato 4 gol. Con la nazionale Under 21 polacca ha esordito nel settembre del 2011.

Il valore di mercato di Salamon si aggira intorno ai 5 milioni di euro. Una bella cifra, considerato che il giocatore non ha mai esordito in Serie A. Ma potrebbe rivelarsi un affare di calciomercato, se dovesse confermare le doti mostrate a Foggia e Brescia.

Articoli correlati:

Calciomercato Milan: El Shaarawy via a gennaio

Verso Milan – Genoa Allegri “Gol negato a Muntari episodio devastante per nostra stagione”

Trofeo Tim con Milan, Juventus e Inter: orari e diretta tv

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News