Milan-Fiorentina, la conferenza di Allegri: “Giusti i fischi”

FBL-GERMANY-AC MILAN-AUDI CUP

I fischi dei tifosi? “Sono giusti”. Se n’è reso conto anche Massimiliano Allegri (foto Getty Images) e lo ha ammesso nella conferenza stampa che precede Milan-Fiorentina. L’ennesima sconfitta in questa stagione potrebbe segnare il suo esonero.

Allegri, comunque, rimane molto tranquillo. “I rapporti con Galliani e Berlusconi sono sempre ottimi. Da sempre ci sentiamo settimanalmente. Con Galliani mi vedo sempre, mi fermo sempre in sede”.

Sui tifosi: “Sono sempre stati vicini alla squadra e dovranno ancora sostenere i ragazzi – ha detto l’allenatore rossonero. – I fischi sono giusti perché sono responsabile di tutti, un po’ di fischi fanno anche bene”.

Allegri ha poi parlato dei giovani che, per una ragione o per un’altra, vengono schierati col contagocce. Zero minuti sin qui per Vergara e Cristante, mentre Saponara ha giocato un briciolo di partita. “Saponara sta crescendo, El Shaarawy lo aspettiamo, abbiamo avuto tanti infortuni, i giovani vanno inseriti piano piano e mi riferisco a Saponara che viene dalla B e ha avuto infortuni ma i 10 minuti di Parma mi sono piaciuti – ha detto Allegri. – De Sciglio deve trovare la condizione, i giocatori hanno bisogno di ritrovare condizione fisica e psicologica quando stanno fermi molto. Domani sarà della partita ma valuterò oggi”.

Allegri ha in parte anticipato la formazione di domani. Kakà partirà ancora titolare, così come Balotelli che “sta migliorando”. De Sciglio, non ancora al massimo, potrebbe cominciare dalla panchina. Molta attenzione bisognerà fare alla gestione dei diffidati, che sono ben 4: Zapata, Montolivo, Muntari e Balotelli.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News