Milan folle e non competitivo: zero obiettivi e troppo divario con chi è davanti

19 Ott 2013 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Milan   Udinese
[ Precedenti ]

JUVENTUS-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

07.10.2013 01:00 di Gaia Brunelli  articolo letto 2390 volte

© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Bisognerebbe parlare di un’ennesima sconfitta. Ma il gesto di Mexes riempirà le righe di questo editoriale. Ora, poniamo pure che Chiellini gli abbia detto che le mèches bionde lo fanno sembrare una Barbie, ma è mai possibile perdere così il controllo in una gara tanto importante? Anzi fondamentale perché un risultato positivo avrebbe dato fiducia alla squadra in grande crisi, perché non perdere avrebbe potuto significare la svolta in vista della sosta e del recupero di qualche giocatore importante. E allora abbiamo condannato Balotelli per le sue parole all’arbitro, possibile che si debba subire ancora la pazzia di un altro giocatore? Il pugno (perché quello è un pugno) a Chiellini – se visto – avrebbe portato a rigore ed espulsione e la gara era ancora sull’1 a 1. Ora potrebbe arrivare anche la prova tv e di conseguenza qualche giornata di squalifica. Ci mancava solo questa. Capisco che Mexes sia stanco di giocare tutte le partite, ma non è questo il modo migliore per riposare. In ogni caso è stato un vero peccato. Passare avanti non aveva certo illuso nessuno, ma un buon pareggio il Milan poteva pure portarlo a casa. Migliore in campo ancora De Jong, bene anche Muntari e Robinho. Il brasiliano ha un’autonomia bassa ma è l’unico che quando tocca palla dà l’esatta impressione di cosa significhi la qualità nel calcio. Male Montolivo che ha causato due dei gol della Juve perdendo palla. Ancora mi chiedo come mai non sia stato sostituito con Poli (o con Niang) prima, molto prima. Tipo nell’intervallo, ad esempio. Invece ha giocato 90 minuti senza essere al meglio. Male Matri: pesante e macchinoso. Ma la sensazione è che si riprenderà appena entrerà in forma. In ogni caso in attesa della sosta e di qualche pezzo che tornerà a comporre la rosa, la classifica dice -13 dalla Roma capolista e -11 da un posto in Champions League. Ma se dalla stagione 2015/2016 chi vince l’Europa League avrà diritto a partecipare alla Champions, il Milan l’anno prossimo potrebbe almeno provare a prendere confidenza con la competizione del giovedì per tentare di vincerla l’anno dopo. Al momento questo è l’unico obiettivo realistico che mi viene in mente…=

Altre notizie – Milanello in rosa

Altre notizie

L’autunno è arrivato, l’inverno è alle porte, eppure al Milan si continua a parlare di spiaggia, di ultima spiaggia. L’ennesima sconfitta (la terza in appena sette giornate di campionato) contro la Juventus ha il peso di una mazzata devastante sui…

Bisognerebbe parlare di un’ennesima sconfitta. Ma il gesto di Mexes riempirà le righe di questo editoriale. Ora, poniamo pure che Chiellini gli abbia detto che le mèches bionde lo fanno sembrare una Barbie, ma è mai possibile perdere così il contro…

Un Milan luci ed ombre quello di Amsterdam, Che ha manifestato i soliti limiti (guardare gol dell’Ajax). Mario Ielpo, ex portiere rosson…

Queste le pagelle di Juventus-Milan 3-2: Abbiati 4.5: reattivo sulle prime conclusioni bianconere dalla distanza, si fa poi trovare incre…

Il gol nel DNA di un allenatore e della sua squadra. La Primavera di Mister Filippo Inzaghi ha fin qui realizzato un totale di 19 gol stagio…

Presentare una sfida come Juventus-Milan è sempre molto semplice, ma si rischia di cadere nel banale e nel ripetitivo: basterebbe un …

I lettori di MilanNews.it hanno indicato il migliore in campo di Milan-Sampdoria. Valter Birsa ha ricevuto il 47.65% delle preferenze, seguo…

Salve io sono uno di quelli che ha piena fiducia nel nostro imperatore del mercato ” Adriano” Galliani. Lui ha capito per prima …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 7 Ottobre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News