Milan, grandi cambiamenti a Gennaio?

6 novembre 2012Posted in: Mercato, News

Si lavora in entrata ed in uscita: via alcuni esuberi

Balotelli Milan

Aria di novità in casa Milan sul mercato di Gennaio.
Si potrebbe verificare una nuova rivoluzione dopo quella recente nella sessione estiva di calciomercato.
A farne le spese dovrebbero essere gli esuberi in casa rossonera.
Si parte dai terzini Djamel Mesbah e Didac Vilà, con il primo destinato a riconsiderare le offerte di Torino e Palermo, mentre il secondo potrebbe far ritorno in Spagna, dove ha giocato in prestito la scorsa stagione. Da valutare anche la posizione Francesco Acerbi: il difensore centrale a convinto a metà e fino a Gennaio potrà cercare di riguadagnare posizioni nelle scelte di mister Allegri.
A centrocampo in bilico ci sono Traorè e Flamini: il primo è stato poco utilizzato proprio perché non ha convinto in pieno l’ambiente rossonero e potrebbe far ritorno in Francia dove qualche club lo richiede, il secondo potrebbe lasciare Milano dopo il rinnovo di contratto arrivato la scorsa stagione, visto il mancato “salto di qualità” che ci si attendeva dopo qualche anno trascorso a Milanello.
Delicate anche le posizioni di Robinho e Boateng.
Sul brasiliano c’è sempre in pressing il Santos che vorrebbe riportarlo in patria con i rossoneri che finora hanno rifiutato tutte le offerte ma se gli infortuni continuassero a colpire Robinho allora la cessione sarebbe inevitabile visto il suo pesante stipendio (4 milioni di euro bonus esclusi).
Capitolo a parte dedicato a Boateng, passato in poche stagioni da idolo indiscusso e trascinatore a fantasma: il ghanese è seguito da qualche club europeo e finora non ha convinto in stagione. Anche lui ha ancora un po’ di tempo per riscattarsi, ma attenzione…
In entrata occhio alle situazioni di De Rossi e Balotelli, al momento ai ferri corti con le rispettive società ed i rispettivi allenatori: situazioni da Galliani che potrebbe muoversi per garantire ai rossoneri due rinforzi di spessore a prezzi abbordabili se le loro situazioni dovessero peggiorare, con i rossoneri che potrebbero ritrovarsi con un attacco composto da due ’90 (Balotelli e Bojan) ed un ’92 (El Shaarawy) che garantirebbe un futuro tranquillo.

Related posts:

  1. Gennaio movimentato: si cede chi non convince?
  2. Milan, Montolivo già a Gennaio?
  3. Milan, arrivano i rinforzi a Gennaio: Montolivo e Palacio?
  4. Il Novara in pressing su El Shaarawy: prestito a Gennaio?
  5. Milan, idea Amauri a Gennaio: è lui il vice-Ibra?

About Mick23

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News