Milan, Honda in secondo piano: ma 3 aspetti rendono appetibile l’affare

23.06.2013 14:00 di Salvatore Trovato

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Milan continua a monitorare la situazione di Keisuke Honda, anche se, come riportato stamane da Tuttosport, il giapponese non rappresenta la prima scelta per il club rossonero. Soprattutto per il suo status di extracomunitario, esattamente come Carlitos Tevez (al Milan c’è un solo posto libero, dopo l’arrivo del giovane colombiano Vergara), e finché Galliani avrà la possibilità di arrivare all’argentino del City, non affonderà il colpo sul trequartista del Cska. Ma ci sono tre aspetti che – scrive Tuttosport – rendono Honda comunque appetibile. Il giocatore va in scadenza di contratto il 31 dicembre e l’affare low cost stuzzica non poco la società milanista. Honda, inoltre, gioca sulla trequarti e, considerato il cambio di modulo (dal 4-3-3 al 4-3-1-2), l’aggiunta di una pedina con determinate caratteristiche e in grado di muoversi con qualità in quel ruolo, da affiancare a Saponara, sarebbe certamente utile al tecnico Allegri. In questo caso, però, bisogna prima vendere Boateng, l’altro trequartista presente ancora in rosa ma che il Milan ha già messo sul mercato. Terzo e ultimo punto, l’indotto a livello di sponsor che il nipponico porta con se e che potrebbe trasformare il suo ingaggio da un possibile costo a un probabile guadagno.

Altre notizie – Calciomercato Milan

Altre notizie

Manchester City, Monaco e ora Psg. E occhio che nei prossimi giorni usciranno anche i nomi del Real Madrid e, magari, anche dell’Anzhi. C’è una fila “virtuale” per Stephan El Shaarawy che è, più o meno ufficialmente, sul mercato. Il Milan per lui chiede dai 35 ai 40 milioni di eu…

Cedere per comperare. Salutare i vecchi nomi per stendere tappeti rossi ai nuovi. Ecco l’imperativo di casa rossonera che prima di poter acquisire i diritti su nuovi talenti deve riuscire a sfoltire la rosa e a salutare vecchie conoscenze. Gli occhi sono puntati sul dest…

Addio al Milan del capitano Massimo Ambrosini

Dopo essere stato riscattato dal Milan durante la risoluzione delle comproprietà, Luca Ghiringhelli potrebbe aver vissuto il suo u…

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

Kingsley Boateng, attaccante della Primavera del Milan, è intervenuto a SkySport24: “Il mio obiettivo, come quello di tutti …

C’era una volta il Milan sentimentale e riconoscente che non ammainava mai le sue bandiere: i giocatori più rappresentativi, i…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato il migliore in campo fra i rossoneri impiegati in Italia-Giappon…

Carissimi amici e carissime amiche rossonere, inizialmente è d’obbligo sottolineare che a mio modesto parere questa fase di …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 23 Giugno 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News