Le news sul Milan – Stephan El Shaarawy (nella foto) prosegue con il recupero dall’infortunio che lo tiene fermo praticamente dallo scorso autunno. Il fantasista, operato lo scorso 28 dicembre, è volato in Olanda dal professor von Dijk, il quale ha confermato che tutto sta procedendo per il meglio. L’ex attaccante di Padova e Genova dovrà fare un mese di riabilitazione, a Milanello. Poi nuovo volo in Olanda e se tutto andrà ancora una volta bene, El Shaarawy potrà pensare a scendere nuovamente in campo. Nella migliore ipotesi potremo vederlo a fine marzo, anche se la prudenza è d’obbligo, specie dopo quello che il ragazzo ha passato.
“Non credo di essere sparito, sono stati mesi difficili perchè sono rimasto fuori per tanto, ma ora sto recuperando bene e il piede va sempre meglio – ha detto in un’intervista appena rilasciata alla stampa. – C’è stata tanta rabbia e sofferenza perchè non sono rimasto mai fuori per così tanto tempo, allontanarmi così tanto dal campo è stata dura, ma io voglio ritornare protagonista nel Milan. Io ho grande voglia di tornare a fare, di stare fermo non ho più voglia”.
“Tutto sta procedendo secondo i piani, appena toglierò il tutore inizierò la riabilitazione a Milanello per rafforzare il tono muscolare – ha detto ancora il faraone. – Tempi esatti non si possono dare, penso di tornare tra 4-6 settimane. Dopo la riabilitazione, potrò tornare a lavorare in campo”.
Sui Mondiali in Brasile: “Ci penso, prima dell’infortunio facevo parte del gruppo azzurro. Se tornerò a fare bene nel Milan potrei essere chiamato per il mondiale”. Insomma, un El Shaarawy più carico che mai. Ne ha proprio bisogno, questo povero Milan.