Milan, infortunio serio anche per Birsa

birsa-milan-getty-1

Il Milan continua a perdere i pezzi con una facilità incredibile. L’ultimo a essere finito ko è Valter Birsa (nella foto Getty Images). Il fantasista sloveno è uscito al minuto 38 della partita di sabato contro il Livorno. Sulle condizioni dell’ex Genoa e Torino il club di via Turati ha appena diffuso questa nota: “Birsa ha riportato una lesione miotendinea prossimale ai flessori della coscia destra. La prognosi verrà definita nei prossimi giorni”.

Insomma, per il centrocampista 27enne il 2014 è praticamente finito. Birsa salterà le sfide con l’Ajax, la Roma e l’Inter. Massimiliano Allegri, se non altro, si può consolare con qualche recupero importante. Stephan El Shaarawy, pur essendo lontano dalla forma migliore, ha già disputato spezzoni di partita sia a Catania, sia a Livorno. Mercoledì sera, in Champions League, ha molte probabilità di essere titolare. Per lui ballottaggio con Alessandro Matri, ultimamente finito nel dimenticatoio.

E le cose per l’ex juventino non andranno meglio col ritorno di Giampaolo Pazzini, che ormai si allena col gruppo ed è disponibile. Al di là degli infortuni, gli attaccanti sono troppi e agennaio arriverà anche Honda. Ecco perché almeno due fra Robinho, Saponara, Niang e lo stesso Matri saranno ceduti nella prossima sessione del mercato.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News