Milan-Inter: arbitraggio scandaloso, Galliani è furibondo

Adriano Galliani

Adriano Galliani – Foto

Milan-Inter 0-1 fa ancora discutere. Per due ragioni. Primo: la sconfitta ha fatto crollare i rossoneri in classifica. Secondo: gli errori arbitrali sono stati scandalosi. Come ho scritto nell‘editoriale su Milan-Inter, la debacle è assolutamente immeritata e non sarebbe mai arrivata con un fischietto equo. Il gol non concesso a Montolivo e il mancato rigore su Robinho gli episodi più clamorosi, anche se non sono stati gli unici.

Adriano Galliani è giustamente furibondo. “L’arbitro era da 4 in pagella, lo avete visto tutti – ha detto il vice presidente, come riporta Sportmediaset. – Se tutti i giornali hanno dato 4 a Valeri, una ragione ci sarà. L’avvocato Cantamessa mi ha detto che se dico tecnicamente inadeguato non rischio nulla. Ecco, è stato tecnicamente inadeguato. La sua direzione è stata strana, anzi stranissima. Il Milan – ha aggiunto il manager – non si sente maltrattato ma l’arbitraggio è stato assolutamente tecnicamente inadeguato. I problemi nostri si sono sommati ai problemi arbitrali e questo mi dispiace molto. Nessuna rabbia, peccato, abbiamo giocato solo noi. Ci sono sicuramente colpe nostre a cui si sono aggiunti gli errori arbitrali che tutti hanno visto, è inutile parlarne, i voti all’arbitro li hanno dati i giornali, se tutti hanno dato 4 – ha detto ancora Galliani – evidentemente è perché si meritava quel voto”.

Molta rabbia per la conduzione di Valeri, dunque. Ma l’ad rossonero se la prende anche con Massimiliano Allegri, incapace di dare un gioco alla squadra e di ottenere risultati dignitosi: “Quando si perde non è solo colpa del’arbitro – ha argomentato il manager di via Turati – ma un gol era regolare e forse c’era un rigore, è andata così. Abbiamo giocato solo noi, abbiamo perso, peccato. Ho parlato con Allegri vedremo come uscire da questa situazione. Lui non rischia, ma sono certo che il nostro organico non è da questa classifica”.

Articoli correlati:

Calcio mercato Milan: Amauri o Toni per il dopo Cassano

Massimo Allegri-Barbara D’Urso: l’allenatore del Milan chiarisce tutto

Calciomercato, tutti gli obiettivi del Milan: c’è anche Kakà

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News