Milan-Inter, probabili formazioni: torna Ambrosini

Massimo Ambrosini

Massimo Ambrosini – Foto

Il derby del Meazza rappresenta per il Milan la chiusura di un ciclo terribile prima della sosta. Un ciclo di partite con alti e bassi. Per questo la sfida di domenica sera (ore 20,45) contro l’Inter è ancora più decisiva. Si potrà finalmente capire dove questo Milan può arrivare.

Con lo Zenit San Pietroburgo i rossoneri hanno ottenuto un successo fondamentale ai fini del passaggio del turno in Champions League. Ora va risollevata la situazione in classifica, che vede il Milan nelle parti basse della Serie A.

L’Inter, dal canto suo, pur non entusiasmando, è a soli 4 punti dalla Juventus e dal Napoli, mentre in Europa League, dopo la vittoria di ieri sera col Baku, ha ottime possibile di superare la fase la a gironi. Stramaccioni ha fatto riposare molti big, a differenza di Allegri. Eppure qualche novità rispetto alla partita di San Pietroburgo ci sarà.

Allegri ha recuperato De Sciglio, che partirà probabilmente titolare al posto di Antonini o Abate. Tanto, lo stesso De Sciglio, può giocare su entrambe le fasce. A centrocampo possibile la coppia De Jong-Ambrosini. Dubbi al centro della difesa e in attacco. Bonera dovrebbe essere affiancato da Mexes. Robinho rischia di fare l’ennesima panchina per lasciare il posto al grande ex Pazzini. E a proposito di ex, la maggiore attenzione sarà su Antonio Cassano, che partirà titolare.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN-INTER

Milan (4-2-3-1): Abbiati; Abate, Bonera, Mexes, De Sciglio; Ambrosini, De Jong; Emanuelson, Boateng, El Sharaawy; Pazzini. In panchina: Amelia, Zapata, Yepes, Acerbi, Antonini, Constant, Nocerino, Montolivo, Flamini, Robinho, Bojan, Niang. Allenatore: Allegri. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Strasser, Muntari, Didac Vilà.

Inter (3-5-1-1): Handanovic; Ranocchia, Samuel, Juan Jesus; Nagatomo, Zanetti, Guarin, Cambiasso, Pereira; Cassano; Milito. In panchina: Castellazzi, Belec, Jonathan, Silvestre, Gargano, Obi, Mudingayi, Duncan, Alvarez, Livaja, Coutinho. Allenatore: Stramaccioni. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Stankovic, Mariga, Mbaye, Chivu, Sneijder, Palacio.

Articoli correlati:

Allegri: “Con la Lazio vietato sbagliare. Inzaghi? Ci ho già parlato”

Il Milan conferma ufficialmente: disposti a rimborsare gli abbonamenti

Calciomercato Milan: il punto su Nkoulou e gli altri difensori

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News