Il conto alla rovescia verso Milan-Juventus di domenica è già cominciato. Ancora una volta, nella grande sfida, potrebbe essere assente Mario Balotelli (nella foto). Il centravanti rossonero, 10 gol in Serie A, non si sta allenando perché continua a sentire dolore alla spalla, finita ko contro l’Atletico Madrid in Champions League. Al momento le possibilità di vederlo in campo nel posticipo del campionato sono davvero scarse.
In compenso Clarence Seedorf potrà contare su Giampaolo Pazzini. L’ex attaccante della Fiorentina, fattosi male al naso domenica scorsa, nella peggiore ipotesi potrà giocare con una maschera protettiva.
Gli altri infortunati vicinissimi al recupero sono Mattia De Sciglio, Daniele Bonera, Matias Silvestre e Cristian Zapata. Tutti loro si sono allenati con il gruppo. Seedorf conta di averli in tempo utile. Indubbiamente i recuperi più importanti sono quelli di De Sciglio e Zapata, anche se Zaccardo ha fatto molto bene nell’ultimo periodo. Per quanto riguarda Cristante, l’infortunio è quasi alle spalle: potrebbe essere disponibile già in Champions. Va ricordato che con la Juve non ci potrà in ogni caso essere Sulley Muntari, squalificato per un turno.
Questa la probabile formazione del Milan date le condizioni della rosa: Abbiati; De Sciglio, Zapata, Rami, Emanuelson; De Jong, Montolivo; Taarabt, Kakà, Honda; Pazzini.