Ennesima partita indecente del Giannino che non è riuscito a battere una Lazio ridotta ai minimi termini, umiliata in settimana dallo Sparta Praga, contestata dai suoi tifosi e con una difesa composta da quattro scarponi. Ad aggravare la situazione aggiungerei anche l’espulsione di Lulic che lascia in dieci i laziali nei minuti finali. Primo tempo naturalmente inguardabile e ripresa volitiva, ma come sempre funestata dall’entrata in campo di Magua l’Urone con la sua indolenza e strafottenza. Meritati i fischi al suo ingresso in campo come quelli destinati a Capitan Ricotta ad ogni sua indecisione. Rigore negato alla Lazio per la solita stupidità di Zapata.
Donnarumma 7: forse in occasione del gol della Lazio avrebbe dovuto abbozzare un’uscita per non far colpire Parolo in tranquillità, ma su Anderson fa una parata salva partita, salva Sinisa e salva Giannino. Che gli si deve chiedere di più a 17 anni?
Abate 6: sgroppa e galoppa sulla fascia destra con generosità, ma non arriva mai al cross e forse è meglio così. Non fa cappellate, ma nemmeno capolavori, sta lì a guardare Anderson con cui ingaggia un bel duello; non è aiutato da Macedonio in serata pessima.
Antonelli 5,5: boh, non so, non mi ha convinto, spesso pasticcione e quasi sempre ribattuto; non regala mai una delle sue sgroppate e nessuna incursione, forse teme Candreva e non se la sente di lasciarlo a Bonaventura. Mi aspettavo di più.
Romagnoli 5,5: nemmeno lui mi convince, non domina l’area come sua consuetudine e nemmeno fa ripartire l’azione come sa fare. Capisco anche che sia preoccupato dall’assenza di Alex e dalla contemporanea presenza di Zapata, il re della vaccata. Se teniamo conto che la Lazio non ha attaccanti, ma solo Matri, una pippa, doveva e poteva fare molto di più.
Zapata 2,5: lo considero da sempre un giocatore calcisticamente stupido, non distingue avversari da compagni ed ha la vaccata sempre in canna. Considerando che la Lazio, come detto sopra, gioca (si fa per dire) con il solo Matri, gli levo due voti. Quello che combina nel recupero è incommentabile, altro che rinnovo! Meriterebbe che gli venissero rinnovati una decina di calci nel culo, anche mentre sale sulla scaletta dell’areo per spedirlo a casa sua. Indegno.
Capitan Ricotta Montoliv0 1,5: recupera molti palloni perchè non domina il centrocampo e non tiene palla, non ci vuole una scienza per capirlo, ma ha la stampa dalla sua parte telecomandata dal Condorasino che impone articoli, statistiche inventate solo in questa stagione e giudizi favorevoli. E a me solo per questo mi sta sul cazzo e sui coglioni. Per fortuna in tribuna c’è anche qualcuno non sul libro paga di questa pseudo società e lo manda regolarmente a cagare. I passaggi sono sempre elementari e, quando tenta qualche verticalizzazione, spara altrove. Adesso vedo male i Montoservi, non so come riusciranno a spiegare che non si è vinto con questo genio in campo. Rinnoviamolo subito, mi raccomando. Questo è il capitano del Giannino.
3milionacci 3: tanto vale. Giocatore insulso ed inutile. Perde tutti i contrasti in tutte le parti del campo. Aspetto ancora una partita decente da agosto. Insieme a Matri fanno 30 milioni di motivi per cacciare il Condorasino con ignominia. Una società decente lo avrebbe già fatto, ma noi abbiamo un presidente che si è rivisto allo stadio dato che si avvicinano le elezioni. Ridicolo.
Macedonio Honda 4,5: pasticcione, involuto e falloso. Da buona posizione tira alle stelle, non illumina mai, niente di niente. Lotta e non si arrende, ma non basta, questo va bene dalle sue parti, qui serve ben altro. Mi chiedo cosa pensano tutti quei cretini di sushiservi quando questo qui torna nel suo standard di giocatore mediocre: quando ne azzecca una sbavano e rantolano come indemoniati, Muezzin in testa, poi tacciono per settimane fino a belare quattro minkiate il giorno che a culo farà un cross. Idioti.
Bacca 7,5: siamo alle solite, se ben servito fa gol e tira in porta, per il resto serve Adriano che guarda caso lo manda in gol. A me non fa impazzire perchè un attaccante deve saper far tutto, ma questo segna quindi mi taccio. In ogni caso, bravo!
Adriano 7: a me è piaciuto ed è l’unico Adriano che merita un bel voto, l’altro, il re del mercato merita il solito zero per aver rovinato la stagione di questo giocatore. Errore gravissimo quello di fare trading sull’unico attaccante di movimento per puntare a 4 soldi e su due ronzini di cui vi dirò dopo.
Bonaventura 6,5: traversa e palo gli danno una buona sufficienza, ma nell’insieme non mi convince; va ad intermittenza ed in campo fa troppo il ducetto. Un po’ più di umiltà e lucidità e tornerà a prendere voti altissimi.
Magua l’Urone 1: funesta la gara con la solita entrata in campo per fare passerella. Schiena Dritta Di Stefano ci fa sapere che dovrà giocare in area vicino a Bacca e lui che fa? Va altrove. Cincischia, sparacchia da fuori, non corre e fa quello che vuole, cioè un cazzo. Per me era da cacciare dopo pochi minuti, ma aspetto ancora 7 partite per liberarmi da questa offesa per il calcio, stupido lui e chi lo manda in campo.
Menefreghez 0,5: altro strafottente che non sta letteralmente in piedi. Insieme a Magua e al Pantagonnato finge di allenarsi da mesi. Cosa facciano in realtà questi tre non ci è dato sapere, forse fanno saune, massaggi e inalazioni per gola e naso, allenarsi è ben altro. Via tutti e tre insieme a chi li ha presi, naturalmente.
Micione Arkan 4: e la grinta? E il pressing? E una pedata ad una bottiglietta? Mi dispiace veramente e vorrei che restasse anche perchè l’alternativa è l’allenatore tascabile Pep Josè Arrigo Brocchi, brrrrr non ci voglio nemmeno pensare: dai Micione, inventati qualcosa o qui finisce di merda con nausea e diarrea a cascata, specie se dovesse arrivare Brokko Brokki.
Matri zero spaccato: ad imperitura memoria di quell’incompetente che lo sta ancora pagando alla Juve. Asino!
P.s. per motivi di lavoro non potrò scrivere il sermone, lo dico a beneficio di qualche cretino che magari potrebbe ipotizzare che quando il Giannino non perde…non scrivo.
Gianclint
Recommend0 recommendationsPublished in Milan News