E’ ufficiale: Mario Balotelli salterà la gara di domani sera contro la Lazio. Ad annunciarlo è stato il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, che ai microfoni di Milan Channel ha dichiarato: “Contro la Lazio Balotelli non ci sarà. Ha una forte contusione, un ematoma interno e non è disponibile. E’ un giocatore fermo da una settimana e non può essere disponibile”. L’allenatore toscano ha poi chiesto l’appoggio del pubblico di San Siro, in una gara fondamentale per i rossoneri in chiave Champions: “E’ importante avere il nostro pubblico allo stadio nel momento decisivo della stagione, la squadra ha bisogno anche di questo soprattutto in una partita difficile come contro la Lazio, una squadra che ti fa giocar male, che concede poco e bisogna fare attenzione e avere grande pazienza, forse sarà una gara non bella sul piano tecnico ma dobbiamo cercare di fare tre punti, perché abbiamo una grande occasione per superare la Lazio in classifica”.
Certo invece, l’impiego di El Sharaawy, che in settimana è stato colpito da influenza, il tridente d’attacco del Milan girerà proprio intorno al Faraone. Su di lui Allegri ha dichiarato: ”E’ cresciuto molto, sta facendo grandi cose, è un ragazzo equilibrato, è solo all’inizio della carriera. Ma non basta una stagione per rimanere nella storia di una società e del calcio, ma ha tutte le qualità per essere importante per dieci o più anni. Il Milan ad inizio stagione ha avuto delle difficoltà ad ingranare. La squadra è cambiata tantissimo e c’è voluto un po’ di tempo per trovare la quadratura. I ragazzi ora stanno facendo bene, siamo in un momento cruciale della stagione, bisogna avere equilibrio e rimanere sereni. In campionato mancano 12 partite e il fatto di essere a ridosso e in lotta per il terzo posto ci permette di non essere obbligati a vincere gli scontri diretti come prima”.
Il mister rossonero ha concluso l’intervista con delle considerazioni sulla gara di domani: “Le assenze di Klose, Mauri e Konko sono importanti, ma la Lazio è una squadra molto compatta che concede poco. Domani bisognerà avere molta pazienza, ci saranno pochi spazi, se saremo bravi a sbloccare la partita potrà cambiare fisionomia. Niang? Ha fatto molto bene 3-4 partite ma un ragazzo di 18 anni può avere un momento di calo. Domani se partirà dall’inizio o in gara in corso, comunque sarà presente”.
Emanuela Sorrentino