La sindrome da infortunio facile colpisce anche l’ultimo arrivato: Mario Balotelli (nella foto). L’ex attaccante del Manchester City, dopo avere segnato 4 gol in 4 partite, si ferma ai box. Non ha recuperato dalla contusione subita nel derby. Contro la Lazio, stasera alle 20,45, sfida fondamentale per la corsa alla Champions League, Massimiliano Allegri dovrà fare a meno di Bojan Krkic, anche lui infortunato. L’unica buona notizia riguarda Robinho, che ha recuperato e, dopo un mese, andrà almeno in panchina. Per i rossoneri i problemi sono anche in difesa: Bonera è ormai diventato un caso e Mexes è squalificato. Allegri schiererà la coppia centrale colombiana formata da Zapata e Yepes. Ennesima panchina per Zaccardo, mai schierato sin qui dall’allenatore rossonero. A centrocampo torna Flamini, in avanti spazio a Pazzini. Confermato ovviamente Boateng, tornato in gran forma dopo un inizio di stagione a dir poco disastroso.
Qualche problema di formazione ce l’ha anche Petkovic. Il tecnico della squadra biancoceleste dovrà rinunciare anzitutto al bomber Miroslav Klose, anche se potrà schierare un Floccari che sta vivendo un momento strepitoso e segna con estrema facilità. Mancherà Mauri e non ci sarà nemmeno Konko, così come l’ex milanista Brocchi. Petkovic si affiderà così al neo acquisto Pereirinha in difesa. A centrocampo spazio per Gonzales. Intoccabili, ovviamente, Hernanes e Candreva, che giocheranno a supporto di Floccari.
Milan-Lazio, 27.a giornata di Serie A, sarà trasmessa in streaming e in diretta tv su Mediaset Premium e Sky Sport.
PROBABILI FORMAZIONI
Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Zapata, Yepes, De Sciglio; Flamini, Montolivo, Muntari; Boateng, Pazzini, El Shaarawy.
A disposizione: Amelia, Gabriel, Zaccardo, Salamon, Ambrosini, Traorè, Nocerino, Robinho, Niang. Allenatore: Allegri.
Squalificati: Mexes (1). Indisponibili: Didac Vila, Bonera, De Jong, Constant, Balotelli, Bojan, Antonini.
Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Pereirinha, Biava, Dias, Radu; Ledesma; Candreva, Gonzalez, Hernanes, Lulic; Floccari.
A disposizione: Bizzarri, Strakosha, Ciani, Cana, Onazi, Ederson, Saha, Kozak. Allenatore: Petkovic. Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Brocchi, Klose, Stankevicius, Mauri, Konko.