Nuova tegola in casa Milan, l’ennesima in questa stagione. Ma non è certo da questo campionato che i rossoneri hanno il record di infortunati. Da quando c’è Massimiliano Allegri, è disastro totale. L’ultimo a finire ko è Daniele Bonera (nella foto).
Eloquente la nota di via Turati, diffusa qualche istante fa: “A.C. Milan comunica che Daniele Bonera soffre di una lesione muscolare alla coscia sinistra. Tra due settimane si ripeteranno gli esami medici per valutare l’evolversi della situazione”.
Bonera non è certo l’unico indisponibile per Massimiliano Allegri, che sta facendo a meno anche di Djamel Mesbah, Luca Antonini, Ignazio Abate, Sulley Muntari, Rodney Strasser e Didac Vilà.
Intanto Mattia De Sciglio, uno dei calciatori maggiormente in calo, ha parlato del difficilissimo momento della squadra. “Siamo stati sempre con il mister, è importante per noi che sia stato confermato dalla società perché vuol dire che c’è grande fiducia in lui – ha detto il terzino destro a Milan Channel. – Pensavamo di aver superato il momento difficile e invece è arrivata un’altra sconfitta pesante. Dobbiamo continuare a lavorare come abbiamo sempre fatto e a Napoli faremo di tutto per fare un risultato positivo”.
Sabato prossimo De Sciglio, nonostante il pessimo momento di forma, partirà necessariamente titolare. Dall’altra parte Kevin Constant. Il Milan di oggi è questo.