Non è affatto imminente, come si pensava, il ritorno in campo di Stephan El Shaarawy (nella foto Getty Images). Oggi il piccolo faraone si è sottoposto a nuovi accertamenti che hanno evidenziato come la microfrattura al piede sta passando, ma per il rientro ci vorranno fra le 2 e le 3 settimane. Insomma, El Shaarawy potrebbe essere di nuovo in campo solo dopo la sosta di campionato.
Per l’ex fantasista del Padova, che aveva iniziato col gol in Champions al Psv, una stagione molto sfortunata, condita da un doppio infortunio. Eppure Massimiliano Allegri può stare piuttosto tranquillo se pensa al reparto offensivo. Ricardo Kakà, contro il Barcellona, ha dimostrato di essere in splendida forma: alla faccia degli scettici, dei gufi e di chi pensa che un giocatore a 31 anni sia già finito (Maldini giocò fino a 41 e a 39 vinse la sua quinta Champions)…
Birsa, che ieri non ha brillato, è comunque un giocatore importante, decisivo già due volte in questa stagione. Lo stesso Robinho ha lanciato segnali molto importanti. Se si sbloccasse Matri, la situazione sarebbe ancora più rosea, mentre di Saponara si sono ormai perse le tracce. L’ex fantasista dell’Empoli, recuperato dall’infortunio, non ha disputato nemmeno un minuto in gare ufficiali. E, vista la forma di Birsa e Kakà, difficilmente lo vedremo presto in campo.