Milan-Malaga 1-1: cronaca e tabellino

I primi 15 minuti fanno venire i brividi ai tifosi rossoneri, poca convinzione, soprattutto in mezzo al campo, e gli spagnoli controllano la gara, senza peró mai rendersi pericolosi. Dopo il primo terzo di gara, il Milan cambia passo e si rende pericoloso, Bojan al 18° salta 3 avversari e appena dentro l’area scaglia in porta, ottimo l’intervento in angolo di Caballero.

I rossoneri spingono, e ancora lo spagnolo ispiratissimo mette dentro per El Shaarawy che tira a botta sicura, ma la palla sbatte su Welington e termina ancora in angolo. Al 27°, è sontuosa la punizione di Emanuelson, dritta dritta all’incrocio, ma è ancora superlativo Caballero, che riesce a deviare quel poco che basta per togliere la palla dal sette. Ma come spesso accade, il Milan subisce il goal sempre in maniera particolare: De Jong da poco ammonito, non interviene su Izco (per evitare il rosso), partito in contropiede, e il gioiellino andaluso puó tranquillamente mettere la palla sui piedi di Eliseu, che da solo davanti ad Abbiati non puó sbagliare: 0-1.

La ripresa é un monologo rossonero, il Milan recupera palla quasi sempre prima che varchi la linea di metá campo, ma le occasioni per Pato e compagni non sono tantissime, causa anche il muro spagnolo tirato su da Pallegrini, proprio al limite della propria area di rigore. Al 5° Emanuelson conclude debolmente tra le braccia di Caballero, al 7° il faraone, non in serata, prova la giocata ad effetto, ma il suo tiro è fuori misura. El Shaarawy viene sostituito, con tanto di fischi per Allegri, al 17° per Boateng, che appena in campo prova a sorprendere da fuori al volo, il portiere del Malaga, ma ancora una volta la palla è imprecisa.

Al 28° finalmente arriva la rete meritata, è Pato ad insaccare di testa (dopo quasi un anno), ad un metro dalla porta su cross precisissimo di Constant. Il Milan ritrova la fiducia, e ancora Boateng di forza impegna di nuovo Caballero che  suggella cosí la sua prestazione eccelsa. Nel finale dentro Robinho, e i rossoneri continuano a spingere, ma la vittoria, nonostante il grande cuore dei ragazzi non arriva.

IL TABELLINO

MILAN-MALAGA 1-1

Milan (4-2-3-1): Abbiati ; Abate  (6′ De Sciglio), Bonera, Mexes, Constant; De Jong, Montolivo; Emanuelson (35′ st Robinho sv), Bojan, El Shaarawy  (17′ st Boateng); Pato. A disp.: Amelia, Yepes, Ambrosini, Pazzini. All.: Allegri
Malaga (4-2-3-1): Caballero; Gamez, Demichelis, Welington, Sergio Sanchez; Camacho, Iturra (30′ st Toulalan); Joaquin (36′ st Seba), Isco, Eliseu; Saviola (29′ st Santa Cruz ). A disp.: Kameni, Onyewu, Portillo, Duda. All.: Pellegrini
Arbitro: Webb
Marcatori: 40′ Eliseu (Ma), 28′ st Pato (Mi)
Ammoniti: De Jong, Emanuelson, Montolivo (Mi), Iturra, Welington, Sergio Sanchez (Ma)

Articoli correlati:

Video Milan – Lazio 2-2, Gol di Klose, Cissé, Ibrahimovic e Cassano

Calciomercato, Milan: serve il sostituto di Cassano, ma non solo

Milan il 9 agosto amichevole con il Real Madrid

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News