Altra bastonata tremenda in casa Milan. Dopo le tre giornate di squalifica per Mario Balotelli, ecco le quattro incassate da Philippe Mexes (foto Getty Images). Il difensore francese, espulso per doppia ammonizione contro la Juventus, si è beccato 3 turni di stop per il pugno in area – con palla lontana – rifilato a Giorgio Chiellini a inizio ripresa. La sanzione, che poteva addirittura essere più pesante, è stata inflitta per condotta violenta, intenzionale e potenzialmente lesiva nei confronti dell’avversario, che comunque ha potuto riprendere a giocare tranquillamente.
Non solo. Il Milan dovrà disputare la prossima gara di campionato, quella con l’Udinese, a porte chiuse. Secondo il Giudice Sportivo, infatti, nel corso del secondo tempo della gara col Napoli, alcuni tifosi milanisti hanno intonato cori razzisti.
Per il club di via Turati, dunque, piove sul bagnato. La squadra è già in grandissima difficoltà, come testimonia la classifica. Le maxi squalifiche di Balotelli prima e ora di Mexes non fanno che peggiorare la situazione. Ieri Allegri non ha usato parole dure contro il difensore francese, a dimostrazione che in casa Milan non c’è nemmeno coscienza di quello che sta succedendo. La squadra è completamente allo sbando. Un club serio infliggerebbe super multe. Tanto più perché il signor Mexes è pagato la bellezza di 4 milioni di euro l’anno. Per giocare, non per dare pugni agli avversari.