Il calciomercato del Milan vivacchia tra veri o presunti affari, ma in sostanza stenta a decollare. Di concreto c’è davvero poco, quindi per ora Galliani resta alla finestra, sonda il terreno e cerca di fiutare l’affare per capire quando è il momento giusto per giocarsi le proprie carte. Il Milan sta monitorando attentamente il laziale Antonio Candreva, autore di un’ottima stagione con la Lazio e di una grande Confederations Cup che ha inevitabilmente fatto salire il suo prezzo di mercato. Ma anche il giocatore, dopo le grandi prestazioni con la maglia azzurra, è andato a battere cassa da Lotito.
Candreva attualmente guadagna alla Lazio circa 900mila euro, e ha chiesto al suo presidente almeno il doppio. Lotito è sempre molto attento al bilancio, quindi nonostante il valore del calciatore difficilmente è disposto a soddisfare le sue esigenze. Non si può parlare certo di rottura, ma se si dovessero registrare delle frizioni tra il Nazionale e la Lazio il Milan sarebbe pronto a fiondarsi su di lui. Candreva è un centrocampista universale, sia nella Lazio che nell’Italia di Prandelli ha rivestito tutti i ruoli a centrocampo. Mediano, esterno d’attacco destro e sinistro, trequartista e all’occorrenza anche incursore. Insomma un calciatore che farebbe la felicità di Allegri nel suo 4-3-1-2.
Per il resto non si registrano particolari novità. Sul fronte entrate Milan e Sampdoria continuano a lavorare per il passaggio di Poli in rossonero. Galliani starebbe pensando di inserire Batosz Salamon nella trattativa,più tre milioni da versare alla Samp. Il polacco nell’ultimo scorcio di stagione nel Brescia ha giocato con ottimi risultati come difensore centrale, di cui il club blucerchiato ha bisogno. A proposito di difensori presto potrebbe chiudere la sua avventura rossonera Zaccardo, che non ha avuto una grande fortuna a Milano. Il difensore è entrato nel radar del Genoa, che potrebbe andare all’assalto del giocatore che non rientra più nei piani del Milan. Non è da escludere nemmeno un suo ritorno a Parma.
Foto Getty images- Tutti i diritti riservati
Candreva bel giocatore!!!