MILAN-NAPOLI 1-2
MARCATORI: Britos 6′, Higuain 54′, Balotelli 90′
AMMONITI: De Jong, Britos
ESPULSI: Balotelli
MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate (79′ Nocerino), Mexes, Zapata, Emanuelson; Poli (73′ Niang), De Jong, Muntari; Birsa (56′ Robinho); Matri, Balotelli. ALL. Allegri.
NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Mesto, Albiol, Britos, Zuniga; Behrami, Dzemaili; Callejon, Hamsik (67′ Pandev), Insigne (84′ Inler); Higuain (78′ Mertens).
Il Milan perde in casa 1-2 col Napoli e vede proprio i partenopei scappare a +8 in vetta in compagnia della Roma. I rossoneri entrano contratti e svagati nei primi minuti, in cui concedono due palle gol al Napoli. Prima Hamsik di sinistro spara alto, poi Behrami ben imbeccato da Insigne grazia Abbiati. Al 6′ però gli azzurri colpiscono: punizione di Callejon, torre di Albiol per Britos che lasciato colpevolmente solo insacca. Il Milan prova a reagire trascinato da Balotelli, che ci prova due volte ma Reina è vigile. Al 24′ ci prova Matri ma il suo colpo di testa non fa male. Abate impegna al 32′ il portiere spagnolo che devia in angolo un tiro-cross. Il primo tempo termina 0-1 per il Napoli.
Nella ripresa il Milan prova ad organizzare una manovra d’attacco incisiva, ma al 54′ il Napoli colpisce ancora. L’argentino sguscia via dalla marcatura di De Jong e con un velenoso destro beffa Abbiati non proprio impeccabile. Allegri butta nella mischia Robinho per provare il tutto per tutto. Al 61′ i rossoneri hanno l’occasione per riaprire la partita, Balotelli viene steso in area da Albiol e Banti concede il rigore. Dopo 21 realizzazioni consecutive però SuperMario si fa ipnotizzare da Reina che devia la palla in angolo. Al 71′ è la traversa a dire di no a Balotelli, e dopo pochi minuti ancora Reina vola a deviare un tiro potente dell’attaccante rossonero. Al 90′ arriva il gol di Balotelli con una traiettoria bellissima, ma è troppo tardi. Anzi SuperMario eccede nelle proteste e viene espulso a partita finita. Finale amarissimo che costerà almeno un turno di squalifica a Balotelli.
Foto Getty images- Tutti i diritti riservati