Conferenza stampa di Massimiliano Allegri (nella foto Getty Images) alla vigilia di Milan-Napoli di domani sera. Il tecnico dei rossoneri è partito dagli infortunati e dai recuperati: “Domani recupereremo Abate e Niang. Poli sarà al 100%. Vedremo domani cosa sappiamo fare. Sono convinto che i ragazzi faranno una bella partita. I giocatori ancora infortunati lavorano giorni dopo giorno, son ben assistiti. Prima della Juve qualcuno sarà a disposizione, qualcuno prima della gara con l’Ajax. Abate sembrava che non ci fosse per domani, invece è a disposizione. Così come Niang. Si era fatto male a Chiasso”.
Su Saponara, che non ha ancora esordito con la maglia rossonera: “Ieri è stato fermo per un colpo preso giovedì – ha spiegato Allegri. – Sta bene, oggi si allena. Trequartista? Saponara ha fatto molto bene ad Empoli. L’ho visto dopo due mesi visto l’infortunio. Le qualità tecniche del giocatore non si discutono, ma prima va visto”.
Sull’attacco, che sin qui non ha brillato: “Balotelli ha giocato in coppia con Matri, defilato e si è sacrificato per la squadra. E’ il primo anno che gioca da titolare e protagonista in un grande squadra – ha detto Allegri. Mario deve crescere dal punto di vista tattatico e non solo. L’intesa Balo-Matri? A me son piaciuti. Matri si è battuto molto davanti, ha allargato la squadra. E’ normale che più va avanti la gara Mario si può inseirire la tra le linee. L’intesa tra i due deve comunque migliorare”