
“Cristante ha 18 anni ed è evidente che ai ragazzi bravi facciamo un contratto di 5 anni – ha detto Adriano Galliani stamane. – Il contratto lo ha firmato ed ora lo stanno depositando. Gli ho augurato di fare quello che hanno fatto Kakà ed El Shaarawy. I ragazzi partono con stipendi bassi poi dipende dalla loro crescita. Cristante il nuovo Pirlo? Calma, ha fatto solo una partita del Viareggio. Non facciamo come i brasiliani che dopo due gol chiedono già 20 milioni. Per Cristante chiederei 20 milioni. Scherzo, ma non lo vendiamo”.
Un nome accostato con insistenza al Milan in queste settimane è quello di Bertolacci, 21 anni, esterno del Genoa con caratteristiche simili a quelle di Kevin Constant, nel senso che può giocare in difesa, a centrocampo e in avanti. Galliani lo considera un’ala sinistra: “Bertolacci piace ma siamo tanti in avanti, arriva anche Saponara”, dice l’amministratore delegato.
Se Saponara arriva, la partenza di Robinho e Bojan Krkic è molto probabile. I due sono ormai ai margini del progetto di Massimiliano Allegri. Il brasiliano è destinato a tornare al Santos, che in estate potrebbe prenderlo per 4-5 milioni di euro. Bojan è di proprietà del Barcellona, che vorrebbe almeno 15 milioni per il riscatto. Cifra assolutamente fuori mercato, considerato lo scarso rendimento di Krikic in Serie A.
L’ultima news riguarda un ex: Alberto Paloschi. L’attaccante del Chievo Verona, riferisce Tuttospott, appartiene per metà cartellino ancora al Milan. Possibile il suo ritorno alla base.