Non ha ancora esordito in Serie A, ma tutti gli esperti di calciomercato già ne dicono un gran bene. Stiamo parlando di Bryan Cristante (nella foto), 18 anni appena compiuti. Il centrocampista della Primavera del Milan ha firmato oggi il suo primo contratto da professionista. Accordo fino al 2018, anche se non si sa quanto guadagnerà.
“Cristante ha 18 anni ed è evidente che ai ragazzi bravi facciamo un contratto di 5 anni – ha detto Adriano Galliani stamane. – Il contratto lo ha firmato ed ora lo stanno depositando. Gli ho augurato di fare quello che hanno fatto Kakà ed El Shaarawy. I ragazzi partono con stipendi bassi poi dipende dalla loro crescita. Cristante il nuovo Pirlo? Calma, ha fatto solo una partita del Viareggio. Non facciamo come i brasiliani che dopo due gol chiedono già 20 milioni. Per Cristante chiederei 20 milioni. Scherzo, ma non lo vendiamo”.
Un nome accostato con insistenza al Milan in queste settimane è quello di Bertolacci, 21 anni, esterno del Genoa con caratteristiche simili a quelle di Kevin Constant, nel senso che può giocare in difesa, a centrocampo e in avanti. Galliani lo considera un’ala sinistra: “Bertolacci piace ma siamo tanti in avanti, arriva anche Saponara”, dice l’amministratore delegato.
Se Saponara arriva, la partenza di Robinho e Bojan Krkic è molto probabile. I due sono ormai ai margini del progetto di Massimiliano Allegri. Il brasiliano è destinato a tornare al Santos, che in estate potrebbe prenderlo per 4-5 milioni di euro. Bojan è di proprietà del Barcellona, che vorrebbe almeno 15 milioni per il riscatto. Cifra assolutamente fuori mercato, considerato lo scarso rendimento di Krikic in Serie A.
L’ultima news riguarda un ex: Alberto Paloschi. L’attaccante del Chievo Verona, riferisce Tuttospott, appartiene per metà cartellino ancora al Milan. Possibile il suo ritorno alla base.