Milan news, gravi gli infortuni di Abate e Robinho

Robinho, mercato Milan

Pessime notizie sugli infortuni di Ignazio Abate e Robinho. Ieri il terzino destro e il fantasista erano riusciti a continuare la partita nonostante i guai fisici. Si pensava, dunque, che i guai non fossero gravi. E invia i due calciatotori rischiano di tornare solo il prossimo anno.

Questo il comunicato appena diffuso dalla società rossonera: “Ignazio Abate si è sottoposto a esami medico strumentali a seguito del trauma distorsivo alla caviglia sinistra. I tempi di ripresa dell’attività verranno stabiliti dall’evoluzione clinica dell’atleta. Robinho, invece, ha subito la lussazione acromion clavicolare della spalla sinistra. La ripresa è prevista tra tre o quattro settimane, salvo complicazioni”.

Per fortuna ci sono anche buone notizie sul fronte infortunati. Ieri, infatti, si sono allenati con il gruppo sia Stephan El Shaarawy, sia Giampaolo Pazzini. Il faraone, dunque, andrà in panchina domenica a Catania. Più difficile un impiego di Pazzini, visto che non scende in campo da ben 6 mesi.

Niente da fare per Philippe Mexes: il difensore francese ha problemi agli occhi. Problemi che, secondo il quotidiano Tuttosport, sono dovuti alle troppe lampade abbrozanti. La società rossonera non ha ancora confermato, né smentito la notizia.

Robinho Robson da Souza – Foto Getty Images – tutti i diritti sono riservati.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News