Piove sul bagnato in casa Milan. I rossoneri, oltre al problema degli infortunati e del gioco che non c’è, hanno quello delle squalifiche. L’ultimo a farsi espellere è stato Sulley Muntari (nella foto Getty Images). Il centrocampista ghanese si è fatto buttare fuori al 93′ per una manata a un interista. Oggi il verdetto, che più duro non poteva essere: 3 giornate di squalifica. Il ghanese, fra l’altro, è squalificato per un turno anche in Champions League. Insomma, per un bel po’ di tempo Muntari starà fuori dai campi di gioco. Obbligatorio è un intervento massiccio sul fronte calciomercato. Anche perché Nocerino e Cristante saranno quasi sicuramente ceduti.
L’obiettivo numero uno è Nainggolan. Adriano Galliani lo valuta circa 9 milioni di euro, Massimo Cellino ovviamente qualcosa in più. Ma l’impressione è che l’accordo possa trovarsi, anche perché la distanza non è tanta. La trattativa potrebbe essere chiusa per una cifra intorno agli 8 milioni in contanti più metà del cartellino di Cristante.
Altro nome che piace molto al Milan è quello di Parolo. Ghirardi, numero uno del Parma, ha già detto che l’affare si può concludere. Il valore di mercato di Parolo è di circa 9 milioni. Il punto è: Berlusconi è disposto a spendere ancora per il Milan?