Milan news, Montolivo e Abate già proiettati al Verona

PSV Eindhoven v AC Milan - UEFA Champions League Play-offs: First LegIl Milan rientra in Italia dalla trasferta d’Olanda con rinnovato entusiasmo. Il pareggio contro il PSV Eindhoven, a meno di un suicidio rossonero, pone la strada per il superamento dei preliminari in discesa. Inoltre, a parte gli infortuni, i rossoneri possono vantare una condizione atletica del gruppo già buona. “Non bisogna mai guardarsi indietro, ma sempre avanti. Anche perché tra pochi giorni ci aspetta una partita importante, su un campo difficile, e dobbiamo essere superiori a tutto e a tutti”, le parole del difensore Ignazio Abate riportate dalla ‘Gazzetta dello Sport’.

Non c’è tempo di bearsi, sabato prossimo comincia il campionato e il Milan è atteso dalla difficile trasferta contro il Verona:

“A Verona ci aspettano e ci sarà il tutto esaurito: era il loro sogno. Bisognerà stare molto attenti. Siamo un gruppo straordinario: è un aggettivo scontato, ma è così. Siamo molto uniti e affiatati. Dall’anno scorso il gruppo si è cementato molto e Allegri ha trovato la quadratura del cerchio. Sarà una stagione lunga, difficile e ci sarà da soffrire: il nostro obiettivo è rimanere agganciati alle prime squadre. Poi vedremo gli ultimi due mesi cosa succederà…”, aggiunge ancora Abate a Milan Channel.

Abate in Olanda è stato uno dei più positivi ed ha pure fornito l’assist per il gol di El Shaarawy:

“Non mi aspettavo di rientrare così bene. In realtà non pensavo nemmeno di rientrare così in fretta; ma ho lavorato tanto per rimettermi a posto con la spalla. Allegri mi ha dato fiducia e io ho cercato di ripagarla nel migliore dei modi. Contro il Psv ce la giocheremo al ritorno, nel nostro stadio”.

Più ottimista per l’immediato futuro anche Riccardo Montolivo, che però recrimina per non aver chiuso la questione qualificazione Champions già all’andata:

“A El Shaarawy è tornato il sorriso? Non l’aveva mai perso. Il Psv è una squadra di qualità e sapevamo che avremmo sofferto dal punto di vista dell’intensità. Comunque la partita è stata buona. Potevamo chiuderla prima: vorrà dire che ci giocheremo la nostra carta al ritorno”, ha detto l’ex viola.

Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News