LE NEWS SUL CALCIOMERCATO DEL MILAN.
Da qualche giorno a questa parte non si fa che parlare del passaggio al Chelsea di Kevin Prince Boateng. Secondo i quotidiani inglesi, il club di Londra sarebbe disposto a offrire 15 milioni di euro per il centrocampista ghanese, classe 1987. La verità è che il neo allenatore dei blues, Josè Mourinho, non ha nessuna intenzione di accogliere il Boa. Queste le umilianti parole usate dall’ex tecnico del Real Madrid: “Il Chelsea cerca calciatori non fotomodelli. Nell’ultima stagione Boateng ha fatto più cambi di taglio di capelli che gol’’.
Insomma, le premesse perché il Chelsea non prenda il ghanese ci sono tutte. Sarà un vero problema, per il Milan, piazzarlo. E pensare che fino a un paio di stagioni fa, Boateng era una delle stelle più brillanti dei rossoneri.
E a proposito di stelle. Quella più luminosa, Stephan El Shaarawy, continua a essere al centro di voci di mercato. Lo vuole il Manchester City, che ha fatto una valutazione di circa 40 milioni. I Citizen, per fare abbassare il prezzo, vorrebbero inserire nella trattativa Carlos Tevez. Il problema è che il centravanti argentino guadagna 8 milioni e mezzo di euro l’anno, il doppio cioè di El Shaarawy.