Le news sui rossoneri – Quello di oggi dovrebbe esserne il giorno dell’addio tra Massimiliano Allegri e il Milan. Addio che arriverebbe dopo tre stagioni, in cui il tecnico ha conquistato uno scudetto, una Supercoppa Italia e tre qualificazioni alla Champions League.
I rapporti tra l’allenatore toscano e la presidenza sono logori da tempo. Anche quando i rossoneri vincevano lo scudetto, Berlusconi si lamentava del gioco. Questo, però, a dire il vero, avveniva anche con Ancelotti, che pure ha resistito per quasi un decennio.
A convincere Allegri ad andare via non sono state solo le critiche del numero uno, ma anche la poca chiarezza del progetto tecnico. Questo Milan, puntando solo sui giovani e su qualche calciatore a fine carriera (Ambrosini, Abbiati, Robinho, Muntari, Bonera…) può essere competitivo? Oppure il massimo a cui si può ambire è la qualificazione alla Champions?
L’ex allenatore del Cagliari, in questi momento, è a colloqui con Galliani, nella sede della società. Il contratto di Allegri, ricordiamolo, scade nel giugno del 2014. Il tecnico, secondo indiscrezioni, vorrebbe una buonuscita e avrebbe già deciso di andare alla Roma nella prossima stagione. Il favorito a sedere sulla panchina del Milan è invece Clarence Seedorf (nella foto). L’olandese non ha ancora il patentino di allenatore e per questo, nei primi tempi, verrebbe affiancato da Mauro Tassotti. Altri nomi, al momento, hanno poco credito.
La foto è di Getty Images, tutti i diritti sono riservati.