Milan, nuovi infortuni: Mexes come Gattuso?

AC Siena v AC Milan - Serie A

Piove sul bagnato in casa Milan. Oltre ai risultati che non arrivano – ieri il deludente pareggio col Genoa – ci sono gli infortuni che aumentano ogni giorno. Sulley Muntari è finito ko nel primo tempo: per lui infortunio muscolare e niente Champions. Ma niente Celtic, probabilmente, anche per Philippe Mexes. Il francese ha un’infezione all’occhio sinistro. Già si teme un caso alla Gattuso (nella foto Getty Images). L’ex centrocampista rossonero, per problemi a un occhio, perse praticamente un’intera stagione.

Adriano Galliani getta acqua sul fuoco: “Mexes ha avuto un problema all’occhio, si è andato a fare controllare. E’ una cosa stranissima: chiamiamola un’infezione all’occhio. Non credo ci sarà a Glasgow. Non è assolutamente nulla di simile al problema che ebbe Gattuso”.

Sul pessimo momento rossonero: “La vita è più lunga, è capitato a tutti, non drammatizziamo – ha detto Galliani. – Dobbiamo vedere le Champions League vinte e le finali giocate. Si può sempre rimediare, arriviamo da un primo, secondo e terzo posto. Chiedo ai tifosi di non drammatizzare. El Shaarawy? Inutile parlare degli infortunati, la gente guarda la classifica. A me non piace avere e dare degli alibi. Abbiamo un punto in meno dello scorso anno. Lo ripeto assolutamente: tutto va misurato in un arco temporale che è più lungo di un anno. Il Milan di Silvio Berlusconi ha vinto 26 trofei, il Milan ha vinto tanto. L’Inter è partita dal nono posto e c’è ancora. Balotelli? I rigori li calcia peggio di prima. Bisogna rialzare la testa ed essere orgogliosi di questo Milan”.

Insomma, per Galliani non c’è da drammatizzare. Avanti con Allegri. Anche se Barbara Berlusconi non ne può più di nessuno dei due.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News