Milan olandese, l’obiettivo è Lens

lens

Molto spesso è capitato di vedere come un allenatore o un dirigente, trasferendosi in un club al di fuori del suo Paese d’appartenenza o di adozione calcistica, tenda a rivolgere proprio a quella Nazione le sue attenzioni per quanto riguarda il mercato. L’esempio più clamoroso è forse il PSG targato Leonardo-Ancelotti, costruito comprando mezza Serie A.

Nel prossimo futuro, anche il Milan potrebbe seguire questa scia. Pare infatti che Clarence Seedorf quest’estate voglia un mercato impostato appositamente per avere a disposizione calciatori adatti al suo 4-2-3-1, senza più l’obbligo di adattare giocatori a ruoli che non appartengono loro, e che per fare ciò stia rivolgendo le sue attenzioni verso l’Olanda. Uno dei nomi più caldi è quello di Jeremain Lens.

Lens è un esterno offensivo classe 1987, come Seedorf di origine surinamese. Attualmente il suo cartellino è di proprietà della Dinamo Kiev, che lo ha acquisito a sua volta dal PSV nella scorsa estate per 9 milioni di euro. Il calciatore quest’anno ha messo a segno 7 gol in 25 partite, ma non essendosi adattato alla vita nell’Europa dell’est vorrebbe cambiare aria.

Lens è un punto fermo della Nazionale di Van Gaal, e il Milan potrebbe acquisirne il cartellino monetizzando con la cessione di Matri e Robinho.

URL breve : http://www.canalemilan.it/?p=120264

NEWS

Scritto da il feb 19 2014 . Registrato sotto Calciomercato, Generali, In evidenza, iphone focus, News .

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News