Milan, quaranta giorni dopo… il mercato non c’è. Binho, due settimane o salta tutto. Tutte le date calde dell’estate milanista

Direttore di MilanNews.it e redattore di Tuttomercatoweb.com. Ha collaborato con OdeonTV e Radio Sportiva. Collabora attualmente con la TV Sportitalia, INFRONT e Radio Radio. Ospite a Milan Channel. Twitter: @AntoVitiello

26.06.2013 00:00 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 1747 volte

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Solita estate di attesa per i colori rossoneri, il motivetto “prima si vende poi si compra” è ormai il più gettonato, intanto i giorni passano e i rinforzi scarseggiano. Tevez va alla Juve e gli obiettivi sfumano ora dopo ora.  Abbiamo tracciato alcune date importanti che scandiscono l’estate milanista.

19 maggio – Ultima di campionato con il Siena, il Milan vince a fatica e strappa l’accesso ai play off di Champions League. Scoppia il caso Massimiliano Allegri e per quindici giorni non si parla d’altro. Tutto ruota intorno alla conferma del tecnico toscano, e si spera che al termine della telenovela qualche innesto possa arrivare, anche in base alle strategie stabilite ad Arcore insieme al presidente e a Galliani.

26 giugno – Quasi 40 giorni dopo la partita di Siena, la casellina degli acquisti segna ancora lo zero. Saponara è stato un rinforzo bloccato a gennaio mentre dall’ultima di campionato ad oggi nessun volto nuovo è pronto a fare ingresso a Milanello. Il solo Vergara, preso dalla seconda divisione colombiana, non può essere sufficiente. L’immobilismo sul mercato sta vivendo la sua fase più acuta. Si parla di Tevez ma la Juve programma viaggi per acquistarlo mentre il Milan resta alla finestra in attesa delle cessioni.

8 luglio – Il ritiro si avvicina e la formazione che si presenterà a Milanello sarà la stessa della passata stagione senza capitan Ambrosini e forse con qualche altro giocatore in meno. Flamini deve ancora decidere e altri sono sul piede di partenza. Solo qualche giovane in più come Saponara, Petagna e Cristante provenienti dalla Primavera.

15 luglio – Chiude il mercato brasiliano e per vendere Robinho i giorni sono sempre più pochi. Il Santos non vuole arrivare a 10 milioni mentre il Cruzeiro probabilmente non è così interessato. Robinho vorrebbe tornare in patria ma allo stesso tempo guadagnare tanto, missione quasi impossibile se non ci saranno rinunce. Intanto mancano meno di 20 giorni per sbloccare l’operazione che a sua volta dovrebbe dare il via al mercato in entrata del Milan.

20-21 agosto – Tutto questo perché il 20 o il 21 agosto il Milan avrà i preliminari di  Champions League (il 9 i sorteggi) e non può arrivare a quell’appuntamento impreparato. Se non dovesse superarli sarebbe un disastro economico e un fallimento per tutto il club. Proprio per questo Allegri spera di avere qualche pedina in più per l’occasione. Il mercato del Milan parte solitamente in ritardo perché spera di prendere giocatori a basso prezzo al rush finale ma questa volta è diverso perché c’è un appuntamento cruciale della stagione da centrare prima del 2 settembre, ultimo giorno di mercato.

Altre notizie – L’editoriale

Altre notizie

Solita estate di attesa per i colori rossoneri, il motivetto “prima si vende poi si compra” è ormai il più gettonato, intanto i giorni passano e i rinforzi scarseggiano. Tevez va alla Juve e gli obiettivi sfumano ora dopo ora.  Abbiamo tracciato …

È ancora tutto fermo. Mentre si gioca la Confederations Cup, il Milan continua a temporeggiare sul mercato. Tiene d’occhio Diamanti che ha avuto la sua occasione contro il Brasile, ma monitora anche la situazione di Cerci e Astori. Ma la questione ruota intorno a El Shaarawy. Se…

Addio al Milan del capitano Massimo Ambrosini

Qual è la reale situazione in Brasile circa il possibile ritorno in patria di Robinho? Ad aggiornarci sulla situazione uno dei mas…

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

Kingsley Boateng, attaccante della Primavera del Milan, è intervenuto a SkySport24: “Il mio obiettivo, come quello di tutti …

C’era una volta il Milan sentimentale e riconoscente che non ammainava mai le sue bandiere: i giocatori più rappresentativi, i…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato il migliore dei rossoneri nella sfida di sabato tra Italia e Bra…

Un silenzio sottile che quasi quasi fa rumore,tutto tace intorno al “nostro” Milan,tanti nomi,tanti giocatori accostati ma ness…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 26 Giugno 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News