Milan, questa sera occhio a Isco

Il più pericoloso del Malaga sembra proprio essere Isco, che ha già siglato una doppietta nella gara contro lo Zenit, vinta poi dagli spagnoli 3-0: è giovanissimo (classe ’92) e ha già una clausola di rescissione di 21 milioni.

Enzo Maresca, che ha giocato con lui per un anno, ha detto a proposito del giocatore: “Visto che va di moda usiamo questa espressione: è un top player. Il tempo darà il suo verdetto però a me ricorda Zidane, per eleganza, movimenti, testa”.

E Pellegrini sul giocatore dice: “Sorpreso dal suo rendimento? Ora no. Mi sorprese quando arrivò, aveva giocato appena pochi minuti in Liga, ma era già preparato. Gli abbiamo solo insegnato a pensare meno a se stesso e più alla squadra, per il beneficio suo e nostro. Dove può arrivare? Dipende molto da lui. Mentalmente mostra grande equilibrio: poteva andar via e ha scelto di restare, voleva restare e giocare, non andare in un club più grande e finire in disparte. Gli manca ancora tantissimo per essere un grande giocatore: ha le qualità per diventarlo, e per me lo sarà, però deve andare al suo ritmo”.

Fonte: la Gazzetta dello Sport

Commenta l’articolo nel forum di Canale Milan

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News