Milan-Roma a reti bianche, la cronaca e il tabellino

AC Milan v AS Roma - Serie ASolo un pareggio per il Milan nel posticipo della 37.a giornata di Serie A. I rossoneri e la Roma non riescono a segnare. In compenso, fioccano i cartellini: ben due le espulsioni.

Sono Totti e compagni a rendersi subito pericolosi: al 4′ è Marquinho, con una bomba terrificante da lontano, a impegnare Abbiati. Al 15′ errore di Constant, ma Totti non ne approfitta e mette fuori. Al 25′ Lamela serve alla perfezione lo stesso Marquinho che, da ottima posizione, si fa respingere la conclusione dal portiere rossonero. Per vedere il Milan pericolosamente in attacco bisogna aspettare il 31′, quando Boateng, servito da De Sciglio, colpisce debolmente davanti a Lobont. Al 38′ bordata di Balotelli su punizione, il portiere romanista respinge. Al 42′ succede un po’ di tutto: prima Supermario viene ammonito. Poi Muntari perde la testa, assale l’arbitro Rocchi, e viene espulso. La partita, già difficile, si fa complicatissima per il Milan.

Veniamo alla ripresa. Al 47′ cori razzisti contro Balotelli. Rocchi minaccia di sospendere la partita, visto che che i cori erano cominciati nel primo tempo. Dopo un po’, per fortuna, i tifosi (?) giallorossi la smettono. La Roma, sul campo, non riesce a sfruttare la superiorità numerica. Il Milan chiude bene gli spazi e al 75′ rischia addirittura di ottenere il vantaggio: Flamini, però, da ottima posizione, calcia debolmente e Lobont può dire di no. Al minuto 88 botta di Dodò e risposta spettacolare di Abbiati. L’ultima emozione nel recupero, con Totti che dà una gomitata a Mexes e si fa espellere. Il match dei cartellini rossi finisce 1-1, la partita vera e propria 0-0. Un punto che non serve a nessuna delle due squadre. Per qualificarsi alla prossima Champions League, il Milan dovrà necessariamente vincere a Siena, anche perché la Fiorentina è distante appena 2 punti. La Roma, dal canto suo, punta tutto sulla finale di Coppa Italia.

TABELLINO

MILAN-ROMA 0-0

Milan (4-3-3): Abbiati; De Sciglio, Zapata, Mexes, Constant; Flamini (81′ Pazzini), Muntari, Ambrosini; Boateng (78′ Nocerino), Balotelli, El Sharaawy (72′ Robinho). Allenatore: Allegri.

Roma (3-4-2-1): Lobont; Marquinhos, Burdisso, Castan; Dodò, Bradley, Perrotta (71′ Pjanic), Marquinho (74′ Florenzi); Lamela, Totti; Osvaldo (82′ Destro). Allenatore: Andreazzoli.

Ammoniti: 40′ Balotelli, 73′ Dodò, 78′ Ambrosini, 88′ Burdisso, 90′ Totti, 93′ Constant.

Espulsi: 41′ Muntari, 92′ Totti.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News