Milan – Sampdoria
4 – 1
FINISCE QUI, MILAN-SAMPDORIA 4-1. MERITATISSIMA VITTORIA DEI ROSSONERI CHE SCHIANTANO UNA SAMPDORIA IN GRANDE DIFFICOLTÀ. AUTORI DELLE RETI BONAVENTURA, NIANG (DOPPIETTA, DI CUI IL PRIMO GOL SU RIGORE), LUIZ ADRIANO ED EDER SU RIGORE. GRAZIE A TUTTI PER AVER SEGUITO IL LIVE CON NOI E BUONA SERATA!
45′: punizione per la Sampdoria, 20 metri, zona centrale, battuta alta di Fernando.
Tre di recupero.
41′: rigore per la Samp per fallo di Poli su Eder. Va proprio lui contro Donnarumma… e lo spiazza. 4-1.
40′: che occasione divorata da Bacca! Honda mette in mezzo per il colombiano che, tutto solo, tira in bocca a Viviano.
34′: arriva il quarto gol, Luiz Adriano! Cross in mezzo di Cerci che trova completamente solo in area Luiz Adriano: stopp di petto e girata, Viviano battuto. Intanto fuori Cerci, dentro Honda.
32′: occasione Milan per il 4-0. Cross basso di Antonelli per Luiz Adriano che col piattone destro mette fuori.
28′: fuori Niang, migliore in campo, dentro Luiz Adriano.
Melina del Milan.
20′: punizione guadagnata da Bacca. Batterà Bonaventura dal limite dell’area. Va Jack… palla che sfiora il palo!
18′: fuori De Silvestri, dentro Pereira.
17′: nella Samp fuori Muriel, dentro Bonazzoli.
Ora il Milan comincia ad abbassare i ritmi. Gestisce il vantaggio.
7′: nel Milan fuori Kucka, dentro l’ex Poli.
4′: doppietta di Niang! Tre a zero! Errore in disimpegno di Viviano che serve Niang che dal limite dell’area batte il portiere doriano! Partita in ghiaccio.
3′: Niang esagerato! Cross di Cerci per Niang, che prova un tacco al volo messo in angolo da Viviano.
SI RIPARTE!
Squadre in campo, fra poco si ricomincia.
Finisce qui il primo tempo. Un ottimo Milan banchetta sul cadavere della Sampdoria, incapace di creare pericoli o di arginare le mareggiate rossonere. Reti di Bonaventura e Niang su rigore. A fra poco con la ripresa.
45′: gran palla di Eder per Muriel che prova il destro, murato dall’onnipresente (e ottimo) Romagnoli. Poco dopo ammonito Soriano.
Uno di recupero.
42′: prima minima accelerazione della Samp. Guizzo di Eder che prova il destro, deviato in angolo da Antonelli. Dal corner nessun pericolo.
40′: ammonito Kucka.
37′: rigore per il Milan! De Silvestri trattiene Bonaventura in area di rigore e oltre che procurare il penalty riceve anche un giallo (forse ci sarebbe stato anche il rosso). Alla battuta Niang, che con il destro batte Viviano segnando il primo gol con la maglia del Milan in Serie A.
31′: Niang devastante stavolta sulla destra, gran cross per Bonaventura che prende il tempo a De Silvestri e prova la deviazione al volo, imprecisa. Un minuto dopo palla recuperata da Montolivo sui 25 metri della metà campo doriana, conclusione di Bacca di mezzo metro fuori.
Milan che sta letteralmente dominando una Sampdoria che fatica a fare due passaggi di fila. Molto bene Niang, Bonaventura e Cerci.
27′: bellissima combinazione Niang-Bacca, il francese serve di tacco il colombiano che però si allunga troppo il pallone, che finisce sul fondo.
19′: Romagnoli si improvvisa attaccante! Ancora male Fernando in anticipo, così il centrale rossonero si trova in area di rigore, ma gli manca l’ultimo dribbiling, così l’azione sfuma.
17′: Niang, Milan vicino al raddoppio! Diagonale velenoso che sfiora il palo alla destra di Viviano.
15′: MILAN IN VANTAGGIO! Bonaventura! Ottimo movimento di Niang che riceve palla all’interno dell’area di rigore, si gira e mette in mezzo un cross basso potente che trova Bonaventura sul secondo palo libero per insaccare senza difficoltà . Buon Milan!
14′: ottimo cross tagliato di Cerci dalla destra, ma sul pallone non riesce ad arrivare nessuno. Poco fa Mesbah pericoloso in area rossonera, ma bravissimo lo stesso Cerci in copertura.
8′: gol annullato al Milan! Bravissimo Bacca ad eludere l’uscita in pressing di Fernando al limite dell’area di rigore, destro angolato parato da Viviano sul quale si fionda Cerci che insacca, ma il rossonero era in fuorigioco. Per ora comunque Milan più pericoloso e reattivo della Samp.
4′: Niang prova a ravvivare l’attacco del Milan, buon break sul centro destra e cross basso per Bacca, troppo forte.
1′: erroraccio di Donnarumma in disimpegno, palla a Soriano intorno ai 30 metri che prova la botta dalla distanza, ma lo stesso Gigio recupera la posizione e para la conclusione avversaria.
PARTITI!
Squadre in campo: pochi minuti e si comincia.
Milan quindi con il 442: Cerci e Bonaventura esterni, Niang e Bacca di punta, Montolivo e Kucka interni di centrocampo. Vedremo come risponderà la squadra.
Ecco le formazioni:
MILAN (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Cerci, Kucka, Montolivo, Bonaventura; Bacca, Niang.
Panchina: Abbiati, Calabria, De Sciglio, Rodrigo Ely, Mexes, Zapata, Nocerino, Poli, Suso, Josè Mauri, Honda, Luiz Adriano.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Regini, Mesbah; Ivan, Fernando, Barreto; Soriano; Muriel, Eder.
Panchina: Brignoli, Puggioni, Cassani, Pereira, Carbonero, Christodoulopoulos, Palombo, Rocca, Bonazzoli, Cassano, Rodriguez.
BUONASERA AMICI DI MILAN NIGHT E BENVENUTI AL LIVE DI MILAN-SAMPDORIA!
Dopo la brutta sconfitta di Torino, se non nei numeri nella “consistenza” della prestazione, la banda del serbo scende in campo contro la Sampdoria del rientrante Montella reduce dalla sconfitta di Udine.
La squadra che aveva così ben impressionato ad inizio torneo sta lentamente evaporando ed il figliol prodigo è chiamato a ridare ai blucerchiati un’anima. Comincerà proprio dai rossoneri dell’ex doriano Mihailovic?
Svariati incroci nella partita che si giocherà sabato sera sul terreno di San Siro. Mihailovic, Romagnoli e Poli da un lato, Cassano, Mesbah e Silvestre dall’altra in qualità di ex; i tanti genoani del Milan che giocheranno il loro piccolo derby; Montella da avversario dopo essere stato, forse, a lungo corteggiato dal Giannino.
L’unico incrocio che realmente ci interessa è quello delle opinioni dei lettori di Milannight in quell’imperdibile evento che è diventato il live
Ci vediamo qui tutti domani sera alle 20,45.
Forza milannight
Recommend0 recommendationsPublished in Milan News