Milan, Seedorf al Botafogo è ufficiale

AcMilanMania

Clarence Seedorf

Clarence Seedorf al Botafogo: la prima foto

Mancava solo la firma, ora è arrivata: Clarence Seedorf è ufficialmente un giocatore del Botafogo. Già lo scorso anno l’ex centrocampista rossonero era stato a un passo dal club brasiliano, poi aveva deciso di rinnovare ancora. Ma a 36 primavere suonate, rinviare l’avventura nel nuovo continente non era più possibile.

Clarence Seedorf lascia dunque la Serie A dopo oltre un decennio. Ma però ricordato che la sua prima esperienza in Italia risale al 1995. A prenderlo fu la Sampdoria: ricordate? Clarence Seedorf ha esordito nell’Ajax. Poi il passaggio ai blucerchiati. A quel punto, tutti si accorgono dello straordinario talento del fantasista, in primis il Real Madrid, che lo porta in Spagna. Seedorf torna in Italia grazie all’Inter e nel 2002 passa al Milan. Un clamoroso affare di calciomercato. Galliani, infatti, lo portò al Milan scambiandolo con Francesco Coco! Certo, il terzino allora era giustamente considerato tra i più forti nel ruolo. Sappiamo tutti come è proseguita la carriera di Coco e ancora meglio quella di Seedorf.


Il calciatore olandese, originario del Suriname, ha vinto praticamente tutto nella sua gloriosa e lunga carriera: anche 4 Champions League, di cui 2 con il Milan. Di lui ricorderemo tantissime imprese e tanti gol. Seedorf, purtroppo, non ha mai avuto un ottimo rapporto col pubblico di San Siro, che lo ha fischiato in più di una occasione. Ma non c’è da scandalizzarsi. In fondo lo fischiavano perché da lui si aspettavano cose sempre strepitose. E Seedorf ne ha fatte tante. Non esageriamo nel dire che Clarence è tra i più forti e completi centrocampisti del terzo millennio. Non sarà facile, per il Milan, sostituirlo, anche perché giocatori simili nemmeno esistono. Ma è chiaro che il tramonto arriva per tutti e dunque non si poteva prolungare all’infinito una avventura bella e piena di soddisfazioni. Grazie Clarence!

Articoli correlati:

Berlusconi: “Milan più forte delle ingiustizie”

Calciomercato Milan, un big per il centrocampo

Post Originale:
Milan, Seedorf al Botafogo è ufficiale

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie