Milan, Seedorf ne salva pochi: vuole cambiare trequarti di squadra

23 Mar 2014 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Lazio   Milan
[ Precedenti ]

MILAN-PARMA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

Daily Network
© 2014

20.03.2014 08:00 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 1060 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Con sette sconfitte in dodici partite il credito di Clarence Seedorf al Milan non è altissimo. Il tecnico del Milan però in vista del prossimo anno, nel caso in cui dovesse rimanere, ha le idee abbastanza chiare. Il progetto è fare piazza pulita di tutti quei giocatori poco adatti alla sua filosofia di gioco, gente che soffre San Siro e che non ha la personalità giusta per indossare la casacca rossonera. Motivo per cui tutti i giocatori del Milan in questo momento sono sotto esame.

Gli obiettivi di squadra sono svaniti ma quelli personali sono ancora vivi: in queste dieci gare ci si guadagna la conferma per l’anno prossimo. Non solo per chi ha bisogno di essere riscattato, ma anche per chi è in prestito e per chi ha il contratto in scadenza. Pure i giocatori con un lungo accordo non possono dormire sonni tranquilli, Seedorf non è felicissimo della sua rosa e vorrebbe rifarla. Le testimonianze arrivano da diverse fonti, compreso uno dei responsabili della Curva Sud che recentemente ha dichiarato: “Seedorf ci ha detto che trequarti di questa squadra, che si è ritrovato, non la vuole. Ce lo ha detto una settimana dopo essere arrivato qui”, ha fatto sapere “Il Barone”, storico volto del tifo milanista.

Il progetto dell’olandese dovrebbe decollare proprio l’anno prossimo, quando avrà tutto il tempo di organizzare la squadra a proprio piacimento. E’ scontato che le prossime dieci gare saranno  importanti per una riconferma dello stesso Seedorf. La scelta di Silvio Berlusconi al momento non sta portando grossi risultati, e iniziano a serpeggiare anche malumori con Galliani. Ecco perché l’ex Botafogo prima di pensare alla rivoluzione estiva della rosa dovrà concentrarsi sulle prossime gare per condurre la nave in porto. Così come i giocatori lo stesso Seedorf è sotto esame, ma se dovesse superarlo per l’anno prossimo saranno pochi i fedelissimi che si poterà dietro.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Voglia di normalità, tanta voglia di normalità. Sono invece ormai lunghi mesi di complicazioni, problemi, colpi di scena, inseguimenti, illusioni, qualche gioia, molti dispiaceri. Insomma i tifosi del Milan vogliono vincere normalmente, perdere normalmente, vivere l…

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.

Esiste un’unica gara in cui poter competere, da qualche giorno, in casa rossonera. Quella dello “scaricabarile” nella quale,  lo dimostrano i racconti recenti, chiunque rivesta un posto di rilievo in via Aldo Rossi, sembra eccellere. La situazione è …

Giuseppe Pancaro, ex difensore del Milan nel biennio 2003-2005 e Lazio, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Milannews.it….

Queste le pagelle di Milan-Parma 2-4: Abbiati 5: cinque come i minuti che gioca. Stende Schelotto dando il via libera alla…

Il portiere del Milan Primavera Stefano Gori ha giocato il secondo tempo dell’amichevole disputata a Ostia dell’Itali…

Doveva essere il giorno della reazione per placare la contestazione, invece un’altra promessa è stata disattesa ed…

Dopo i portieri, i difensori e i centrocampisti, è il turno degli attaccanti: i lettori di MilanNews.it, intervenuti t…

“Ci sono voluti  2 anni per mandare via un allenatore incapace, arriva Seedorf e finalmente il Milan ha un gioco, m…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 20 Marzo 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News