Chiamatela sfiga. Chiamatela coincidenza. Chiamatela come volete, il risultato non cambia. L’emergenza infortuni in casa Milan è di nuovo totale. A finire ko stavolta è il calciatore simbolo, l’uomo chiave, il più decisivo: Mario Balotelli (foto Getty Images).
La nota appena diffusa dal club di via Turati parla chiaro: “AC Milan comunica che Mario Balotelli ha riportato una sofferenza al muscolo vasto intermedio della coscia destra. Il calciatore verrà monitorato nei prossimi giorni per meglio definire l’entità del problema e stabilire la prognosi”.
Come riporta il sito Sportmediaset, Supermario non giocherà contro l’Udinese e probabilmente nemmeno in Champions League contro il Barcellona. Ma lo stop potrebbe essere ancora più lungo, tutto è da verificare. Essere ottimisti, in casa Milan, è una missione ormai impossibile. L’infermiera, non appena sembra svuotarsi, torna a riempirsi in maniera quasi automatica.
Balotelli, fra le altre cose, era reduce da ben 3 giornate di squalifica. Non vedeva l’ora di tornare in campo. E invece dovrà ancora una volta stare fuori. La formazione anti-Udinese, a questo punto, è un rebus, specie per quanto riguarda l’attacco. Oltre a Balotelli, sono infortunati Pazzini ed El Shaarawy. Kakà e Birsa sono recuperati, così come Saponara, ma la loro condizione è ovviamente un’incognita. Poi ci sono Robinho, Matri e Niang, reduci da prove deludenti, se non sconcertanti.