La Gazzetta dello Sport si è divertita a fare i conti in tasca alle squadre di serie A spulciando un po’ i conti, ed ha stilato un elenco degli stipendi dei giocatori. Il team più spendaccione di tutti è la Juventus con i suoi 115 milioni di budget riservati agli ingaggi dei calciatori. Al secondo posto c’è il Milan con 105 milioni, mentre sul gradino più basso del podio troviamo l’Inter. Seguono poi Roma e Napoli. Anche se parliamo comunque di cifre iperboliche la serie A si è data una regolata, ed il monte ingaggi totale è sceso sotto il miliardo di euro.
Come detto il Milan spende 105 milioni di ingaggio per una rosa di 29 calciatori. I più pagati di tutti sono Balotelli, Kakà e Mexes, il cui stipendio si aggira sui 4 milioni di euro. SuperMario è il vero top player della squadra, acquistato negli ultimi giorni di mercato invernale dal Manchester City nella passata stagione. Il difensore francese approdò in rossonero dopo annate molto positive alla Roma. Il trequartista brasiliano ha fatto ritorno a casa dopo un’estenuante trattativa col Real Madrid, che puntava soprattutto a liberarsi del pesantissimo ingaggio di 12 milioni dell’ex Pallone d’oro.
Kakà ha dovuto fare un notevole sacrificio economico per ritornare in rossonero, rinunciando a circa 8 milioni di euro. Il Milan è felice per l’operazione, sia perché ha contenuto i costi sia perché l’effetto-Kakà già si fa sentire per quanto riguarda il merchandising e la vendita dei mini-abbonamenti di Champions. Sorridono anche gli sponsor dell’asso brasiliano, che vedono il loro testimonial tornare finalmente protagonista in campo. Scorrendo la classifica degli stipendiati del Milan nelle ultime posizioni troviamo il baby Cristante che percepisce 240mila euro all’anno. Tra i più “poveri” il terzo portiere Coppola ed il giovane difensore colombiano Vergara, che guadagnano 200mila euro all’anno.
Foto Getty images- Tutti i diritti riservati
Cerca
Gli ultimi commenti
Siti Partner
Le pagine del sito
Copyright AcMilanMania. All Rights Reserved