Milan, Taarabt in rampa di lancio ma Seedorf rischia di perdere Kakà

08 Feb 2014 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Napoli   Milan
[ Precedenti ]

MILAN-TORINO, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

06.02.2014 08:00 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 1634 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Metodi di lavoro nuovi, mentalità diversa e voglia di fare ad alti livelli. Clarence Seedorf continua a plasmare il suo Milan, e lo fa giorno dopo giorno a Milanello, a contatto con il gruppo e con lo staff. Il tecnico olandese è alla prima esperienza ma sta bruciando le tappe per riuscire ad imparare quanto prima i segreti del mestiere, coadiuvato da un veterano come Mauro Tassotti e sostenuto da una vecchia volpe come Adriano Galliani. L’ex Botafogo divora tutte le informazioni che gli vengono fornite, è il primo ad arrivare e l’ultimo a lasciare i cancelli di Milanello, dà l’esempio ai ragazzi per uscire da questo momento negativo.

Continua la fase di preparazione verso una delle sfide più sentite della stagione, la gara contro il Napoli, attualmente terzo in classifica ma in grande difficoltà. Anche ieri gli azzurri sono usciti sconfitti in coppa Italia contro la Roma e da tre turni non vincono in campionato. Non sarà per nulla semplice al San Paolo ma Seedorf sta studiando le mosse giuste per non sfigurare. Uno dei giocatori in rampa di lancio che potrebbe esordire in rossonero è Adel Taarabt, presentato proprio ieri alla stampa. Il giocatore ex Fulham potrebbe sortire un effetto sorpresa visto che in pochi conoscono le sue doti tecniche. Recupera anche Silvestre che sarà in ballottaggio fino alla fine per una maglia da titolare. I due centrali di difesa al momento dovrebbero essere Rami e Mexes, coppia tutta francese.

Mette apprensione invece Ricardo Kakà. Le sue condizioni non sono ottimali, ieri ha saltato l’allenamento per influenza e nelle prossime ore verrà costantemente monitorato per capire se può essere convocato. Poco più di ventiquattro ore per decidere, visto che le convocazioni di Seedorf saranno diramate venerdì pomeriggio, prima della partenza per il capoluogo campano. Kakà rischia di saltare il big match ma in compenso tornerà Balotelli dalla squalifica.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Bel segno quello dato da Clarence Seedorf a Madrid, all’Europa, a tutti i prossimi avversari di Champions League. Un gesto di orgoglio, di presenza, di forte significato. Insomma, parafrasando un romanzo molto conosciuto “Il senso di Clarence per il Milan!”. Il viag…

Serenità. Seedorf durante la prima conferenza stampa da allenatore aveva sottolineato quanto un clima sereno e disteso latitasse nello spogliatoio del Milan. Le ombre dovute alla mancanza di risultati avevano oscurato la squadra, gettandola in uno stato di quasi prostrazio…

Era partito bene, poi le sue prestazioni sono calate: parliamo di Keisuke Honda. Ma cosa si dice in Giappone di questo primo …

Queste le pagelle di Milan-Torino 1-1 Abbiati 6: sulla rete di Immobile non ha colpe. Nel secondo tempo, anche se poco imp…

Mano pesante del Giudice Sportivo nei confronti di Davide Calabria. Il terzino rossonero, espulso al 23′ del secondo temp…

Il Milan di Seedorf non riesce a decollare verso la zona Europa; è questo l’amaro verdetto giunto al termine di un…

Intervenuti tramite sondaggio, i lettori di MilanNews.it hanno dato un voto al mercato invernale del club rossonero. Ben 5749…

Cara Redazione di Milannews, non credo serva molto il mio contributo, ma vorrei che ricordaste a tutti i milanisti una interv…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 6 Febbraio 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News