Compleanno storico e molto speciale oggi in casa Milan: compie gli anni infatti Gianni Rivera, uno dei più grandi campioni della storia rossonera, il numero 10 che negli anni ’60 e ’70 ha fatto impazzire la platea di San Siro in svariate occasioni.
Rivera è nato il 18 agosto 1943 ad Alessandria, città nella quale cominciò anche la carriera da calciatore, fino al 1960, quando appena diciassettenne venne prelevato dal Milan, che lo lanciò immediatamente in prima squadra, divenendo uno dei più giovani esordienti in Serie A di sempre. Talento naturale, fisico asciutto e dribbling micidiale, fu soprannominato ‘Golden Boy’ per la sua qualità nelle giocate mostrata fin dai primi calci.
Con il Milan vanta 501 presenze in campionato e la vittoria di 3 scudetti, 2 coppe dei Campioni e persino una intercontinentale, ma rimarrà per sempre impresso il gol decisivo in Italia-Germania 4-3, la cosiddetta partita del secolo.
Tanti auguri dalla redazione di MilanLive.it
Ne abbiamo parlato anche:
This entry passed through the Full-Text RSS service — if this is your content and you’re reading it on someone else’s site, please read the FAQ at fivefilters.org/content-only/faq.php#publishers.
Recommend0 recommendationsPublished in Milan News