La grande attesa sta per finire. Tra poche ore, alle 20,45, Clarence Seedorf siederà per la prima volta su una panchina come allenatore. Proprio lui, che del Milan è stato giocatore del ben 10 stagioni, vincendo tutto quello che era possibile vincere. Non è un caso se dopo l’addio dell’olandese, nel 2012, i rossoneri non ha più conquitato trofei.
Ma veniamo all’attualità. Il Milan affronta quel Verona che già all’andata fece capire quanto fosse forte. I veneti sono quinti in classifica. Per il Milan c’è un solo risultato utile: la vittoria. Seedorf dovrà rinunciare a diversi elementi. L’ultimo a infortunarsi è stato Pazzini, che rischia di stare fuori un mese. Seedorf presenterà una formazione molto offensiva, con tre mezze punte a sostegno del giocatore più avanzato, Balotelli. In difesa conferme per la coppia Bonera-Zapata.
Squadra praticamente al completo per Mandorlini, che si presenterà al Meazza con tre punti: Iturbe, Gomez e il mattatore dell’andata, Toni.
PROBABILI FORMAZIONI – 20.A GIORNATA SERIE A
MILAN-HELLAS VERONA
Milan (4-2-3-1): Abbiati; De Sciglio, Bonera, Zapata, Emanuelson; De Jong, Montolivo; Kakà, Honda, Robinho; Balotelli. In panchina: Gabriel, Amelia, Mexes, Rami, Silvestre, Zaccardo, Birsa, Nocerino, Cristante, Poli, Balotelli. Allenatore: Seedorf. Squalificati: Muntari. Indisponibili: El Shaarawy, Abate, Constant, Pazzini.
Verona (4-3-3): Rafael; Cacciatore, Moras, Maietta, Agostini; Romulo, Donati, Hallfredsson; Iturbe, Toni, Gomez. In panchina: Nicolas, Borra, Albertazzi, Gonzalez, Marques, Martinho, Donadel, Laner, Cirigliano, Jankovic, Cacia. All.: Mandorlini. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Mihaylov, Sala, Longo.
Foto Getty Images – tutti i diritti sono riservati.