Milan, voci di mercato su El Shaarawy e Montolivo

AC Siena v AC Milan - Serie A

Ancora voci di mercato attorno a Stephan El Shaarawy. Il faraone non scende in campo da ormai quasi due mesi a causa di una serie di problemi fisici e potrebbe tornare solo a novembre. In questo momento sta pensando soprattutto a recuperare, ma è chiaro che il futuro con la maglia del Milan non è affatto scontato.

Contratto fino al 2018, El Shaarawy in estate è stato cercato con grande insistenza dal Manchester City e soprattutto dall’Anzhi. Ha sempre detto no. Ma l’ex attaccante del Genoa potrebbe avere cambiato idea per due ragioni: il Milan non è più competitivo, al massimo lotta per un piazzamento nelle coppe europee. Inoltre, vista l’abbandonza di giocatori offensivi, El Shaarawy rischia di finire spesso in panchina (non va dimenticato che a gennaio arriva Keisuke Honda). Sul faraone c’è da tempo il Borussia Dortmund e ora si è inserito anche il Liverpool. In valore di mercato del giovane attaccante rossonero si aggira intorno ai 30 milioni.

Intanto dalla Spagna giungono voci di un interessamento del Real Madrid nei confronti di Riccardo Montolivo (foto Getty Images). Si tratta, in questo caso, di un’idea legata soprattutto alla prossima stagione, quando scadrà il contratto di Xabi Alonso. Montolivo, preso nel 2012 a parametro zero, oggi vale una decina di milioni.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News