Milan vs Napoli, è partita la volata Champions: azzurri favoriti dal calendario

cavani-combo--630x365Si fa sempre più intensa ed entusiasmante la sfida tra Napoli e Milan per il secondo posto, che garantisce l’accesso diretto ai gironi di Champions League. Un piazzamento che eviterebbe di anticipare la preparazione e che permetterebbe quindi un mercato più incisivo e mirato. Per i rossoneri sarà decisivo il mese di aprile. Il prossimo turno il Milan andrà a far visita alla Fiorentina, che nello scontro diretto cercherà i tre punti per giocarsi l’ultima carta Champions. Dopodichè ci sarà un altro scontro diretto proprio col Napoli a San Siro, e questa potrebbe essere una sfida decisiva. Poi ancora l’undici di Allegri sarà ospite della Juventus capolista. Chiude questo mese di fuoco il match tra le mura amiche contro il Catania, una delle squadre rivelazione del campionato.

Almeno sulla carta più agevole il mese di aprile per gli uomini di Mazzarri. Gli azzurri affronteranno al San Paolo il Genoa, alla ricerca di punti disperati per la salvezza. Poi come detto ci sarà lo scontro diretto col Milan, che potrebbe essere un importante spartiacque per il prosieguo della stagione di entrambe. Quindi il Napoli se la dovrà vedere in casa con un Cagliari virtualmente salvo, infine andrà a far visita al Pescara, con un piede già in serie B.

A maggio il Milan affronterà in casa il Torino, squadra sempre ostica da affrontare, e poi andrà sul campo del Pescara. Quindi i rossoneri ospiteranno la Roma, che potrebbe non avere più alcuna velleità europea, e infine chiuderà il campionato contro il Siena che potrebbe giocarsi le ultime chanches per la salvezza. Gli azzurri invece riprenderanno il mese di maggio con la sfida al San Paolo contro l’Inter, e poi andranno a far visita al Bologna. Affronteranno quindi il Siena tra le mura amiche, e chiuderanno la stagione all’Olimpiaco contro la Roma.

Articoli correlati:

Allegri: “Lo scudetto? Lo vinciamo noi. In Champions è più difficile”

Milan, Pato dopo l’infortunio: “Sono tornato a vivere”

Calciomercato: la Roma vuole Allegri, che dice no e avrà più poteri

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News