Mistero Honda: tanti dubbi sul futuro… e anche Montolivo rischia il posto

08 Feb 2014 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Napoli   Milan
[ Precedenti ]

MILAN-TORINO, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

08.02.2014 10:00 di Salvatore Trovato

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Per Keisuke Honda, la strada (e con essa il futuro) è tutta in salita. Il giapponese, dopo l’impatto mediatico, l’arrivo e la presentazione in grande stile, adesso, secondo La Gazzetta dello Sport, rischia seriamente il posto nel progetto tecnico di Clarence Seedorf. I cronisti nipponici – evidenzia la rosea – sono già diminuiti, così come i titoli in prima pagina e le ambizioni dello stesso numero dieci rossonero, che in Italia ha trovato delle difficoltà che neppure lui forse immaginava. L’ex Cska, dopo le prime, confortanti apparizioni contro Sassuolo e Spezia, è caduto nell’anonimato e difficilmente, aldilà della gastroenterite che lo ha escluso dalla trasferta di Napoli, mister Seedorf lo avrebbe riproposto anche al San Paolo. Il problema, oltre alla scarso apporto in fase difensiva, riguarda la posizione di Honda e Kakà: entrambi non sono il massimo sulla fascia e uno dei due deve spostarsi e adattarsi. La squadra di Seedorf è ancora un cantiere aperto ma al momento, in questo progetto, Keisuke sembra un oggetto misterioso. Passata la gastroenterite – aggiunge la Gazza – il piano dell’allenatore sarà più chiaro, ma le quotazioni, in tal senso, sono in ribasso. Si cambia davanti, ma anche a centrocampo, con Montolivo che, uscendo dalla coppia dei mediani, potrebbe rientrare nel trio avanzato. Anche per il Capitano, dunque, la situazione non è delle migliori. Dato per scontato che l’unico intoccabile è Kakà e che Taarabt è un acquisto benedetto dallo stesso Seedorf, resta un posto che Robinho, Honda, Saponara e magari Montolivo dovranno giocarsi tutte le volte. Insomma, non è lo scenario che aveva in mente Honda, che, fuori dalla Champions League per via delle regole, pensava di poter diventare un cardine della trequarti rossonera, perlomeno in Campionato.  

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

All’Inter fanno così. Arriva uno nuovo e subito lo caricano a pallettoni contro l’avversario di turno. Cosa che dall’altra parte non ci pensano minimamente, preferendo da sempre essere globali piuttosto che altro. Ma tant’è. ET arriva, chi non …

Ci sono momenti, nella vita di un uomo, che lo costringono a rallentare, a fermarsi, a riordinare le idee. Mario Balotelli si è fermato, ha messo in ordine i tasselli della sua vita e, a modo suo, l’ha comunicato al mondo. Lasciamo da parte le note vicende polemiche …

Ai microfoni di MilanNews.it Ruben Buriani ci introduce alla sfida del San Paolo contro il Napoli Ruben Buriani, anzitutto…

Queste le pagelle di Milan-Torino 1-1 Abbiati 6: sulla rete di Immobile non ha colpe. Nel secondo tempo, anche se poco imp…

La Primavera del Milan continua la sua preparazione in vista del debutto di martedì alla Viareggio Cup dove i rossoner…

L’asticella della difficoltà comincia ad alzarsi per il Milan di Seedorf: dopo aver affrontato Verona, Cagliari e …

Intervenuti tramite sondaggio, i lettori di MilanNews.it hanno dato un voto al mercato invernale del club rossonero. Ben 5749…

Cara Redazione di Milannews, non credo serva molto il mio contributo, ma vorrei che ricordaste a tutti i milanisti una interv…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 8 Febbraio 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News