Montoleader corre contro il tempo

19 Mag 2013 20:45
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
Siena   Milan
[ Precedenti ]

MILAN-ROMA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

17.05.2013 18:00 di Emiliano Cuppone Twitter: @ECuppone  articolo letto 591 volte

© foto di Federico De Luca

Un’impresa, di questo si tratterebbe se dovessimo vedere Riccardo Montolivo in campo a Siena. A distanza di sole due settimane dalla lesione muscolare al bicipite femorale destro (uno di quei problemi per cui Pato stava fuori dei mesi per intenderci), il Caravaggio si è nuovamente allenato con i compagni.
Il faro del centrocampo rossonero sembra voler fare di tutto per essere presente in quella che a tutti gli effetti diventa la partita più importante dell’intera stagione del diavolo. All’Artemio Franchi di Siena, infatti, andrà in scena una partita tanto scontata sulla carta, quanto delicata per le sorti rossonere, con un Milan che si giocherà il tutto per tutto in 90 minuti.

La necessità di vincere per agguantare i preliminari di Champions League all’ultima giornata, la voglia di essere presente nel momento che potrebbe coronare un’impressionante rincorsa partita dalla zona retrocessione e durata diversi mesi, la fame di un campione vero come Riccardo Montolivo. Sono questi gli ingredienti di quello che si profila sempre più come un vero e proprio miracolo, con il centrocampista rossonero che si è rimesso in piedi ed ha trovato le forze per essere in campo nel momento cruciale della stagione.
Non è ancora detto che il ragazzo possa essere schierato, allo stesso tempo però Mauro Tassotti ha aperto alla possibilità di vederlo lottare in mediana, magari non per tutti i novanta minuti, ad illuminare la manovra di un Milan che ha maledettamente risentito della sua assenza nelle ultime giornate di campionato. Molto si capirà domani, se il ragazzo dovesse allenarsi nuovamente in gruppo senza alcun problema, allora vorrà dire che potrebbe indossare addirittura una maglia da titolare a Siena per completare l’opera iniziata in agosto, quella di trascinare il suo Milan nell’Europa che conta.

Montoleader corre contro il tempo, da vero comandante, da condottiero fiero, il Caravaggio sembra aver compiuto un’impresa per non lasciare i suoi compagni in difficoltà quando più serve, nella sfida decisiva, quella dove serve carattere e qualità, geometria ed intelligenza tattica, tutte doti che sono riassunte nel numero 18. Riccardo Montolivo farà di tutto per esserci, siamo certi che non mancherà e saprà portare nuovamente un raggio di luce nella buia manovra rossonera delle ultime gare, che saprà trascinare ancora una volta il suo Milan verso gli obiettivi che gli competono.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Nessuno, in casa milanista, si è mai sentito in tasca il terzo posto. Anzi, dopo aver cullato persino l’ambizione del secondo, proprio dopo il 2-2 di Firenze si è un po’ rarefatta l’autostima e la sicurezza che la squadra aveva palesato per tutt…

Non sarà una gara semplice quella che attende i rossoneri al Franchi di Siena. I tre punti sono fondamentali: da perdere c’è tantissimo così come da guadagnare. E allora perché non provare subito il tandem Balotelli-Pazzini in attacco? Sarebbe i…

Anche Mister Aldo Dolcetti è intervenuto ai nostri microfoni per commentare il sorteggio delle Final Eight Primavera che ha abbina…

Abbiati 7: il portierone rossonero tiene in vita i suoi, afferrando tutti i palloni possibili ed immaginabili. Sontuoso in uscita, non sb…

Sono stati sorteggiati i quarti di finale del campionato Primavera: il Milan affronterà il Catania domenica 2 giugno alle 21 allo …

Il terzo posto può attendere. Tutto rinviato all’ultima partita di Siena e niente festa al termine di Milan-Roma: poteva esser…

Il Milan batte il Pescara per 4-0 continuando la sua marcia in campionato. I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hann…

“E’ sempre la stessa storia” Eccoci qua,sta per finire il mese di aprile e puntualmente il milan è in difficolt&ag…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 17 Maggio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News