Montolivo a Premium Calcio: "Il merito della ricorsa è di Allegri. Siamo con lui"

05 Mag 2013 15:00
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
Milan Torino
[ Precedenti ]

MILAN-CATANIA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

28.04.2013 23:55 di Salvatore Trovato  articolo letto 543 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Riccardo Montolivo si gode la vittoria in rimonta con il Catania e guarda al futuro con grande ottimismo: “Abbiamo spinto fin dall’inizio – ha dichiarato ai microfoni di Premium Calcio –, creando diverse palle gol. Avevamo tanta voglia di andare in vantaggio ma abbiamo preso questo gol su punizione che ha un po’ complicato le cose. Abbiamo continuato a fare il nostro gioco, sbagliando forse qualcosa da un punto di vista tecnico. Ci abbiamo creduto fino alla fine e queste vittorie in rimonta sono le più belle Il terzo posto è da sudare fino alla fine, venivamo da partite non certo positive ma oggi abbiamo dimostrato di star bene, spingendo sull’acceleratore. Il merito di questa grande rincorsa è principalmente di Allegri, che è riuscito a ricompattare il gruppo dopo il brutto inizio. Noi abbiamo piena fiducia in lui. Dobbiamo guardare a noi stessi, abbiamo la fortuna e il merito di avere un punto in più e non dobbiamo pensare agli altri. Pazzini è un grande, quando è entrato ho subito visto che era carico, ha cominciato a urlare a tutti e ha dato quel qualcosa in più che ci ha permesso di vincer. Sentivo che sarebbe stato decisivo. Sono contento per lui, se lo merita. Abbiamo forse pagato un po’ la grande rincorsa, sia da un punto di vista fisico che psicologico, ultimamente non avevamo fatto bene ma oggi abbiamo ripreso la marcia. Per un attaccante è sempre difficile convivere con l’astinenza da gol, ma anche oggi la prestazione di El Shaarawy è stata positiva e l’unico consiglio che posso dargli è quello di continuare a giocare per la squadra, come ha sempre fatto, poi il gol arriverà”.

Altre notizie – Il Match

Altre notizie

Spesso Massimiliano Allegri ha sottolineato come il contributo che arriva dalla panchina è quasi più importante rispetto ai giocatori che partono dal primo minuto. Contro il Catania ci ha pensato Giampaolo Pazzini a spezzare in due la partita che sembrava senza u…

Forse è arrivato anche il momento di Nocerino. Scarso l’utilizzo da parte di Allegri del centrocampista che lo scorso anno aveva dato un importante apporto alla stagione. Ma in effetti le dinamiche del nuovo Milan di  hanno fatto si che la zona nevralgica del…

La novità di casa Milan è l’interesse nei confronti del centrocampista franco-alegerino Saphir Taider. Il giocatore del…

Amelia 6: sostanzialmente inoperoso per tutta la contesa, non può far altro che osservare le realizzazioni del duo catanese. A…

L’attaccante della Primavera del Milan, Gianmarco De Feo, ha lasciato su Twitter un commento sul bel risultato raggiunto dai compag…

Si sapeva che il mese di aprile sarebbe stato complicato, duro, terribile e la realtà è stata aderente alle previsioni: il …

Il Milan esce sconfitto dallo Juventus Stadium col risultato di 1-0. I nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato il m…

“E’ sempre la stessa storia” Eccoci qua,sta per finire il mese di aprile e puntualmente il milan è in difficolt&ag…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Aprile 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News