Moviole ad hoc, del rigore di Pizarro non si parla: perchè?

13.05.2013 16:00 di Enrico Ferrazzi

Milan e Fiorentina si stanno giocando il terzo posto, l’ultimo valido per qualificarsi alla prossima Champions League (partendo dai playoff). E da Firenze nelle ultime settimane sono arrivati diversi attacchi al club rossonero, forse nel tentativo di mettere pressione alla squadra di Allegri: qualche giorno fa, per esempio, è stata creata un’assurda polemica per la foto della nuova terza maglia della prossima stagione, utilizzata ieri sera contro la Roma, dove compare il patch della Champions League. Secondo i viola, il Milan lo ha fatto perché è già sicuro di arrivare terzo, mentre, come ha spiegato Adriano Galliani, si è trattato solamente di “un errore nella foto, ma qualche poveraccio ha costruito chissà che cosa”. Come se non bastasse, l’amministratore delegato della Fiorentina, Sandro Mencucci, ha polemizzato sul fatto che i viola giocano spesso prima del Milan: ”Non è la prima volta durante questa stagione che la Fiorentina gioca prima del Milan. Nel finale di campionato dovrebbe esserci sempre la contemporaneità delle gare per tutti, è strano quindi che questo non accada domenica prossima”. Sono ormai diversi anni però che solo nell’ultima giornata di campionato le gare si giocano allo stesso orario e poi chi lo dice che giocare prima è uno svantaggio e giocare dopo un vantaggio? Ma la polemica più grande riguarda naturalmente gli arbitri: qualche giorno fa, La Nazione, quotidiano di Firenze, ha pubblicato un articolo nel quale sono stati elencati tutti gli errori arbitrali a favore del Milan, dimenticandosi forse che anche la squadra di Montella ha avuto diversi favori. E l’ultimo proprio ieri con il Palermo: nella ripresa del match del Franchi, infatti, l’arbitro Damato non ha fischiato un fallo di mano netto di Pizarro in area di rigore dopo un rinvio di Pasqual. I due viola non sono vicini e il braccio dell’ex centrocampista della Roma è largo, quindi il direttore di gara commette un grave errore a non fischiare il penalty (situazione simile al fallo di mano di Roncaglia in Fiorentina-Milan). E a questo punto una domanda sorge spontanea: perché nessuno ne parla? Nelle moviole di giornali e tv si discute infatti solo del rigore non dato alla Roma (fallo che effettivamente c’era ma che poi non avrebbe cambiato nulla visto che il pari o la sconfitta sarebbe stata uguale per il Milan), mentre del penalty non dato al Palermo non ce n’è traccia. Come mai? Una domanda alla quale tutti i tifosi del Milan vorrebbero una risposta…

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

La stagione del Milan era iniziata in salita e si chiuderà con il batticuore. Il pareggio con la Roma rimanda di una settimana la questione terzo posto, l’ultimo a disposizione per accedere, dalla porta di servizio, alla massima competizione europea. Il Milan, con…

Non c’è niente da fare. Sono la prima ad andare contro Balotelli quando dopo il gol in Milan-Torino si toglie la maglia e si prende il giallo. Sono la prima, però, anche a dire che a lui nulla è concesso. Un normalissimo fallo di gioco quando è …

Mister Inzaghi ha parlato ai microfoni di MilanNews.it nel post Como-Milan, amichevole giocata allo stadio Sinigaglia di Como: “E&r…

Abbiati 7: il portierone rossonero tiene in vita i suoi, afferrando tutti i palloni possibili ed immaginabili. Sontuoso in uscita, non sb…

Per raggiungere la finale in programma stasera alle 21.00, le due squadre protagoniste hanno ottenuto i seguenti risultati: MILAN – G…

Il terzo posto può attendere. Tutto rinviato all’ultima partita di Siena e niente festa al termine di Milan-Roma: poteva esser…

Il Milan batte il Pescara per 4-0 continuando la sua marcia in campionato. I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hann…

“E’ sempre la stessa storia” Eccoci qua,sta per finire il mese di aprile e puntualmente il milan è in difficolt&ag…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 13 Maggio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News