Murdoch vuole una "Super Champions"? Juventus e Milan "precettate" per l’Italia

16.06.2013 08:00 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello

Fonte: tuttojuve.com

© foto di Pietro Mazzara/TuttoMercatoWeb.com

Rupert Murdoch, famosissimo magnate australiano, starebbe pensando, secondo indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, e riportate dal “The Guardian”, a un nuovo torneo internazionale, definito al momento “SuperChampions League”, allo scopo di rendere la massima competizione europea per club più godibile e divertente. Il disegno di Murdoch vedrebbe partecipare alla competizione soltanto i club più forti e blasonati d’Europa, e prevedrebbe l’inserimento di Juve e Milan per l’Italia, Barcellona e Real Madrid per la Spagna, Manchester United, Manchester City, Arsenal, Liverpool e Chelsea per l’Inghilterra. Obiettivo di Murdoch sarebbe quello di arrivare a 16 squadre, e in questo senso altri prestigiosi club europei, come Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Inter, Napoli, PSG, Porto e Galatasaray potrebbero avere la chance di partecipare al super torneo, che, nelle idee di Murdoch, dovrebbe prendere il via nel 2015.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Un Capitano non può essere congedato sul pontile di una nave crociera. Una società come il Milan non poteva dare l’addio a Massimo Ambrosini senza nemmeno una pacca sulle spalle. No, Massimo Ambrosini non meritava un saluto così. Eppure così &…

Ciao Capitano! L’addio di Ambrosini si tinge di toni appartenenti all’irreale, all’irrazionale, a quel mondo sospeso del quale fai fatica a capire i confini tra incubo, sogno e realtà. Un addio per certi versi straziante, con la voce rotta in gola del …

Addio al Milan del capitano Massimo Ambrosini

Ha lanciato El Shaarawy ai tempi del Padova. Oggi Alessandro Dal Canto – allenatore del Vicenza – assiste a distanza alla situazione di m…

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

L’apertura è netta. Filippo Inzaghi, neoallenatore della Primavera del Milan, fornisce un chiaro indizio tattico sulla nuova s…

C’era una volta il Milan sentimentale e riconoscente che non ammainava mai le sue bandiere: i giocatori più rappresentativi, i…

Ha metabolizzato la cessione di Kakà, ha fatto lo stesso con quelle di Ibrahimovic e Thiago Silva, ma il tifoso rossonero non semb…

E finalmente , almeno per ora , la grottesca telenovela inscenata da Berlusconi su Allegri , sembra finita . Da un pò di tempo a q…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 16 Giugno 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News