Nella finestra invernale di mercato in Italia sono stati spesi 91 milioni di euro, in Spagna 12. Milan-Barcellona è anche questo!

20 Feb 2013 20:45
UEFA Champions League 2012-2013

  VS  
Milan Barcelona
[ Precedenti ]

MILAN-PARMA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

Giornalista e anchor per Sportitalia. Opinionista per la trasmissione “Il Campionato dei Campioni” in onda su Odeon tv. Conduttrice su Radio Milaninter. Twitter: @gaiabrunelli

18.02.2013 00:00 di Gaia Brunelli  articolo letto 566 volte

91 i milioni spesi in Serie A nell’ultima sessione di mercato. Il Milan è stato l’assoluto protagonista con 22 milioni di euro consegnati nelle tasche del Manchester City per arrivare a Mario Balotelli. Poi Inter, Napoli, Juve ci hanno messo del loro e via via tutte le altre. Al primo posto degli spendaccioni c’è la Premier League dove sono andati ben 146 milioni di euro. Al secondo però spiccano proprio le nostre squadre italiane. E meno male che il calcio nostrano è in crisi… Non si spenderebbero cifre così importanti se lo fosse sul serio. In Bundesliga sono stati spesi 33 milioni di euro e in Ligue Une 21. E’ vero che in Francia i veri affari li fa il Psg e poi più nulla. Ed è altrettanto vero che i denari la squadra di Parigi li ha investiti nella scorsa estate (ne sa qualcosa il Milan!!!), però i conti dicono che in Italia si può tornare a sperare in grandi successi. Soprattutto se poi alla ricerca di giocatori importanti viene accostato il famoso “progetto giovani”. Ecco probabilmente come mai in Spagna non si spende. Oltre all’ingresso di un fair play finanziario dettato da regole spagnole e non quelle della Uefa, i club iberici non si sono svenati nel mercato di riparazione. E la verità è che non ne hanno neanche tutto questo bisogno. Oddio, il Real Madrid è in netto ritardo in campionato dal Barcellona, ma nella sfida contro lo United al Bernabeu la squadra di José Mourinho ha dimostrato di essere più che mai competitiva. Anzi con ogni probabilità è anche una delle favorite alla vittoria finale. Del Barcellona c’è poco da dire. Ogni anno sfornano canterani in ogni ruolo e di alto tasso tecnico e atletico. E’ vero che c’è poca concorrenza lì. Se ci pensiamo solo in Lombardia ci sono almeno 5 squadre che contano parecchio sul loro settore giovanile: Milan, Inter, Atalanta, Varese, Brescia. Insomma la concorrenza è tanta. E poi, si sa, se a un giovane viene chiesto se abbia voglia di andare a giocare al Barça, la risposta sarà sempre positiva, perché il ragazzo sa di poter avere una chance almeno di mettersi in mostra. In Italia solo quest’anno è così. Solo ora stanno cambiando davvero le cose e i settori giovanili vengono monitorati con attenzione. E forse un giorno nel mercato invernale verranno spesi solo 12 milioni di euro perché l’Italia sarà davvero a posto così…

Altre notizie – Milanello in rosa

Altre notizie

E’ iniziata la settimana della verità, tra Champions League e campionato. Sette giorni nei quali il Milan verrà messo duramente alla frusta da Barcellona e Inter e dove i giri del motore saliranno vorticosamente verso l’alto. Due partite che diranno c…

91 i milioni spesi in Serie A nell’ultima sessione di mercato. Il Milan è stato l’assoluto protagonista con 22 milioni di euro consegnati nelle tasche del Manchester City per arrivare a Mario Balotelli. Poi Inter, Napoli, Juve ci hanno messo del loro e via v…

Non ha assistito ad una bella partita e se n’è andato a pochi istanti dal fischio finale. Sulle tribune del Franco Ossola di V…

Le pagelle di Milan-Parma 2-1 Abbiati 6 – Sollecitato poco dall’attacco parmense durante tutta la partita subisce gol proprio nei…

Ieri si è chiusa la fase per i gironi eliminatori e ci sono stati i verdetti anche per le altre otto squadre che andranno a giocar…

Allegri aveva ordinato di pensare solo al Parma e non al Barcellona, perchè quella con gli emiliani era la prima partita in ordine…

Il Milan impatta contro il Cagliari a Is Arenas, pareggiando i conti con un rigore di Balotelli. I nostri lettori, intervenuti tramite so…

Gentile redazione. Sto seguendo con grande interesse e curiosità l’andamento di questa finestra di mercato. Come tutti i tif…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 18 Febbraio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News